Matic, brutta sorpresa per i giallorossi: offerta enorme dall’estero | Può lasciare a giorni
Doccia gelata per la Roma, arriva una brutta notizia sul mercato. Super offerta dall’estero per Matic: la trattativa può chiudersi a breve.
La Roma sta continuando il ritiro ad Algarve, in Portogallo, in vista della prossima stagione. Il gruppo capitanato da José Mourinho sta lavorando sempre più intensamente dal punto di vista tecnico-tattico oltre che fisico. Regna serenità e buon umore nella rosa, ma lo Special One attende novità sul mercato.
Mancano infatti circa venti giorni all’inizio del campionato, che vedrà la Roma debuttare contro la Salernitana, e al momento ai giallorossi mancano due pedine: un centrocampista ed un attaccante. Il mercato in entrata della Roma sta quindi entrando nella sua fase più calda e dovrà subire un’inevitabile accelerata.
Per portare a termine degli acquisti, tuttavia, la società capitolina ha bisogno di ultimare delle cessioni. E’ questo il mantra e il modus operandi della Roma, ma allo stesso tempo anche una necessità per via dei paletti del Fair Play Finanziario. In tal senso si sta muovendo il General Manager Tiago Pinto.
E’ infatti ufficiale la cessione di Ryan Reynolds al Westerlo per 3,5 milioni di euro più 700.000 mila euro di bonus e la percentuale del 25% sulla futura rivendita. Altri esuberi potrebbero essere piazzati nelle prossime ore, a partire da Gonzalo Villar e Matias Vina.
La stagione di Matic non è passata inosservata
La Roma spera di mettere a punto queste cessioni nel più breve tempo possibile così poi da fiondarsi sui colpi in entrata. Tuttavia, la società giallorossa deve anche difendersi dalla offensive di diversi club europei nei confronti di alcuni dei punti di forza della squadra.
Uno su tutti è Nemanja Matic. Il centrocampista serbo, arrivato un anno fa nella Capitale, in appena una stagione ha conquistato tutti. E’ diventato subito centrale nel progetto tecnico-tattico di José Mourinho e collezionato 50 presenze tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.
Un club francese piomba su Matic
Questo rendimento straordinario, come detto, ha attirato le attenzioni e gli interessi di alcuni club europei. Il centrocampista ex Manchester United, secondo quanto riferito dai colleghi francesi dell’Equipe, godrebbe di estimatori nel campionato di Ligue 1.
Il serbo sarebbe finito nel mirino del Rennes, alla ricerca del sostituto di Lesley Ugochukwu, gioiellino ad un passo dal trasferimento al Chelsea. Nemanja Matic, tuttavia, si trova bene a Roma, quindi al momento sembra una trattativa piuttosto difficile.