Morata, affare saltato definitivamente: “È un’operazione che non si farà” | Scatta il piano B
L’attaccante spagnolo piace a molte squadre italiane ed estere ma non è escluso che possa restare a Madrid
Alvaro Morata continua a infiammare il mercato estivo. L’attaccante spagnolo rimane uno degli attaccanti più affidabili in Europa e diversi club stanno pensando di formulare un’offerta per aggiudicarselo. Nonostante l’ex Juventus non abbia mai segnato molti gol, ha sempre dimostrato di essere funzionale al gioco della propria formazione.
Il centravanti si è fatto notare fin dalle giovanili del Real Madrid e ha presto spiccato il volo in prima squadra. Morata ha dimostrato di saper rendersi pericoloso in area di rigore e, allo stesso tempo, ha confermato di avere delle qualità umane fuori dal comune. Nel corso della sua carriera, infatti, lo spagnolo non si è mai reso protagonista di gesti sconsiderati e ha sempre mostrato una grandissima umiltà.
Anche per questo il numero 9 è diventato un idolo dei tifosi della Juventus, squadra con cui ha giocato per diverse stagioni. Con la maglia bianconera Morata ha vissuto uno dei periodi migliori della sua carriera. La coppia d’attacco formata da lui e Carlos Tevez ha trascinato la Vecchia Signora fino alla finale di Champions League nel 2015. Solamente il Barcellona ha impedito all’ex Real di conquistare il più importante dei trofei.
Roma, Mourinho insiste per Alvaro Morata
Tra le due parentesi torinesi il calciatore ha potuto fare esperienza anche in Premier League, dove però non ha particolarmente brillato. L’avventura con il Chelsea è stata deludente e Morata ha scelto di tornare alla Juventus per poi trasferirsi all’Atletico Madrid. Nell’ultima stagione con i Colchoneros il madrileno ha messo a segno 15 gol e non ha certo deluso le attese.
Ora, però, nel suo futuro potrebbe esserci una nuova avventura. La Roma sta facendo di tutto per portarlo nella capitale e affidargli le chiavi dell’attacco. Sul calciatore c’è la concorrenza di altri club di Serie A, anche se al momento non ci sono trattative avviate.
Damascelli: “Morata? L’operazione non si farà”
La sensazione è che le prossime settimane saranno decisive per capire se Morata resterà in Spagna o se dovrà salutare l’Atletico. Sul futuro della punta si è espresso anche il giornalista Tony Damascelli, che ha parlato ai microfoni di Radio Radio senza mezze misure.
“Mourinho insiste per Morata perché è un calciatore importante, totalmente diverso da Belotti e da Abraham. Ma il giocatore costa una cifra che la Roma non può affrontare: Morata è titolare dell’Atletico Madrid in coppia con Griezmann, e hanno battuto il City al completo. E’ un’operazione che non si farà”, ha sentenziato Damascelli.