Ore contate per Ibanez: vogliono portarlo in Premier | 30 milioni e firma sul contratto
Roger Ibanez ai saluti, il giocatore della Roma pronto per firmare con una squadra di Premier League
La Roma è in ritiro in Portogallo e reduce da due amichevoli nella scorsa settimana dove sono particolarmente brillati i centravanti, da Dybala a Belotti, in attesa dell’arrivo di una nuova punta individuata da Tiago Pinto in Gianluca Scamacca o Alvaro Morata, con il primo in vantaggio sul secondo. Dei test utili per capire la condizione fisica di alcuni giocatori e capire se e quanto intervenire ancora sul mercato.
Quello giallorosso al momento è stato un calciomercato in sordina con operazioni in entrata di parametri zero ed esuberi ceduti o mandati in prestito. Mourinho si aspetta l’arrivo di almeno due giocatori di spessore per guardare con più ottimismo all’inizio di campionato.
La società si trova a dover calibrare gli investimenti con il fair play finanziario da dovere rispettare e conti da tenere in sesto, motivo per cui le cessioni sono state il primo step di questi due mesi di trattative tra i club.
Al momento tutti i top player sono rimasti e costituiscono lo zoccolo duro su cui costruire e progettare i prossimi mesi e il doppio impegno che vedrà coinvolta la Roma, obbligata a onorare l’Europa League dopo la finale persa contro il Siviglia.
Ibanez sul mercato, per lui le sirene della Premier League
Un sacrificio che non sarebbe indolore per la dirigenza sarebbe quello di Roger Ibanez. Il difensore giallorosso è dato in partenza da fine campionato, sia a causa di alcuni errori importanti commessi nell’ultima stagione, tra cui quello decisivo nel derby, che a causa della concreta possibilità di monetizzare con il suo cartellino.
Il costo del giocatore si aggira infatti intorno ai 30 milioni di euro, cifra che possono permettersi alcune big di Premier, dal Tottenham al Manchester United, o della Liga, con l’Atletico del Cholo Simeone che aveva fatto un sondaggio su di lui.
Llorente dà garanzie nel reparto difensivo, Ibanez con la valigia in mano
A confermare il fatto che Ibanez non è più un giocatore gradito a mister Mourinho è l’operazione in entrata che ha visto l’arrivo del centrale spagnolo Llorente che si è dimostrato subito affidabile e che si appresta a guadagnarsi un ruolo da titolare nel reparto difensivo.
L’ultimo mese sarà decisivo per capire il futuro di Ibanez con la Roma che avrebbe fretta di chiudere una papabile cessione per poi reinvestire il tutto in un rinforzo.