Rivoluzione Milan, altro senatore fuori dal progetto | Pioli ha già deciso
Un altro senatore ai margini dal Milan, la decisione di Pioli, il giocatore messo con le spalle al muro
Squadra completamente rivoluzionata quella del Milan. La cessione di Sandro Tonali al Newcastle, per l’importante cifra di 70 milioni più bonus, ha dato il via libera al mercato in entrata con ben otto colpi piazzati dalla società che ha visto dei cambiamenti anche a livello dirigenziale, con l’addio mal digerito dalla tifoseria di Paolo Maldini e Ricky Massara.
Una rosa più completa e pronta a sorprendere sia in Serie A che in Champions League, con il difficile compito di bissare la semifinale raggiunta dopo oltre un decennio nella massima competizione europea.
Giocatori giovani ma con già esperienza internazionale sulle spalle, con il desiderio di contribuire con le loro prestazioni alla gloriosa storia del club lombardo. Il centrocampo è il settore senza dubbio con più novità.
Dall’Olanda è arrivato il mediano Reijnders, dal Chelsea l’incursore dotato di corsa e fisicità Loftus-Cheek, dal Valencia l’incontrista Musah. In attacco tre colpi di assoluta prospettiva, il bomber del Salisburgo Okafor, l’esterno dei blues Pulisic e la punta nigeriana Chukwueze dal Villareal.
Kjaer è il prossimo senatore ai saluti, il Milan potrebbe venderlo
La rivoluzione consiste anche nell’avere coraggio di cedere giocatori che per anni sono stati cardine del progetto tecnico e il prossimo, dopo l’addio al calcio del carismatico Zlatan Ibrahimovic, potrebbe essere il centrale danese Simon Kjaer che nella sua esperienza in rossonero è stato tra gli assoluti protagonisti dell’ultimo scudetto di un anno fa.
Una seconda giovinezza per il difensore con un passato anche nel Palermo e nella Roma e che a San Siro ha raggiunto una continuità di prestazioni che non aveva mai avuto nel corso della sua carriera.
Il Milan e altre cessioni che potrebbero verificarsi a breve
Non solo Kjaer ma altri giocatori attualmente in rosa con i rossoneri sono ai saluti. Direzione Besiktas per l’attaccante croato Ante Rebic, che ha già firmato con i turchi, e per Messias che deve convincersi riguardo la sua nuova probabile nuova destinazione, con la consapevolezza che non avrebbe molto spazio nel Milan.
In difesa potrebbe essere ceduto anche Ballo Tourè, che ha rifiutato l’approdo in Inghilterra tra le file del Fulham, ma che è nel mirino del Bologna che ha confermato Thiago Motta in panchina e che ha intenzione di ripetere l’importante campionato scorso.