Accordo di tre anni: Mourinho, ribaltone clamoroso | Alla fine lo hanno convinto
Il tecnico portoghese è pronto a cominciare una nuova avventura nella sua carriera, ed ha firmato un triennale.
Durante i mesi scorsi erano sorti parecchi dubbi sulla permanenza di José Mourinho nella Capitale. Lo Special One infatti si era spesso scontrato con la dirigenza giallorossa, colpevole di non avergli messo a disposizione una rosa in grado di poter competere su tutti i fronti in cui era impegnata.
Ad aumentare le probabilità di un addio del tecnico lusitano poi erano arrivate delle voci secondo cui il Chelsea e il PSG fossero interessate a lui per affidargli la panchina. I due club però hanno preferito virare su altri profili (i Blues hanno ingaggiato Pochettino mentre i parigini si sono affidati a Luis Enrique), con Mou che a quel punto si è ritrovato senza proposte. Vista questa situazione, a cui si è aggiunta la voglia di rivalsa dopo una stagione sfortunata a Roma, l’allenatore ha deciso di rimanere almeno per un altro anno a Trigoria.
Tuttavia nelle ultime ore è arrivato un annuncio ufficiale che vede Mourinho aver firmato un contratto di tre anni. Il portoghese quindi è stato convinto dopo aver ricevuto una corte spietata nell’ultimo periodo, dando vita così ad un ribaltone clamoroso che ha stupito tutti gli addetti ai lavori.
Nuova esperienza in vista per lo Special One
L’allenatore due volte campione d’Europa è diventato un nuovo membro del consiglio di amministrazione della Mahd Sports Academy in Arabia Saudita, che è un’associazione che ha lo scopo di valorizzare i nuovi talenti per sviluppare il movimento calcistico in terra araba. Mourinho ha firmato un contratto per le prossime tre stagioni, e dopo aver rifiutato la proposta di un club saudita per la panchina, ha deciso di accettare questa nuova carica.
Questo nuovo ruolo ricoperto dal tecnico però non è assolutamente in contrasto con quello ricoperto alla Roma. Sospiro di sollievo quindi per i tifosi romanisti, che avranno ancora il portoghese sulla panchina almeno per la stagione che sta per iniziare.
Ancora nessuna novità per il suo futuro da allenatore
Per quanto riguarda il lavoro di tecnico però non ci sono news riguardanti Mourinho. Il suo contratto con la Roma scade tra meno di un anno, e al momento non ci sono voci né per un suo rinnovo e né per una nuova esperienza su un’altra panchina.
E’ molto probabile che lo Special One aspetti la fine della stagione che sta per cominciare prima di scoprire le carte.