Bomba Roma, salta fuori il nuovo obiettivo | Il giovane talento è una macchina da gol
Nuovo profilo nel casting per il ruolo di centravanti giallorosso, con il ds Tiago Pinto che si appresta ad iniziare le trattative.
La Roma ha fin qui allestito una buona rosa in vista della prossima stagione. Il club capitolino ha rinforzato parecchio la difesa, e ha portato forze fresche anche sulle fasce e a centrocampo. La campagna acquisti della Magica però è ancora lontana dalla conclusione. Al momento il principale obiettivo del ds Tiago Pinto è regalare a José Mourinho un centravanti di alto livello.
Il grave infortunio patito da Tammy Abraham durante l’ultima giornata dello scorso campionato infatti ha costretto la società ad intervenire sul mercato degli attaccanti. Al momento infatti lo Special One sta affrontando il ritiro estivo con il solo Andrea Belotti nel ruolo di numero 9, che però difficilmente potrà sopperire da solo alla lunga assenza del calciatore inglese (il suo rientro è previsto a gennaio).
Per questa ragione il direttore sportivo romanista ha stilato una lunga lista di attaccanti da poter comprare, e facendo una cernita sono rimasti solo un paio di nomi. Tuttavia le trattative per questi obiettivi stentano a decollare, e Pinto, che ha fretta di portare a Trigoria un bomber prima dell’inizio della Serie A, pare aver individuato un altro nome per il reparto offensivo romanista. Si tratta di un giovane talento che sta segnando un impressionante numero di reti.
Novità per l’attacco della Lupa
Stando alle ultime indiscrezioni la Roma ha messo gli occhi su Marin Ljubicic, attaccante classe 2002 che gioca in Austria nel Linz. A quanto pare infatti il ds lusitano sarebbe volato in territorio austriaco per provare a trattare il giocatore.
Nella passata stagione il centravanti croato ha messo a segno ben 16 reti, che non sono poca roba per un giocatore così giovane. Con un’offerta tra i 5 e i 10 mln di euro la società dei Friedkin potrebbe assicurarsi le sue prestazioni.
Roma, un altro attaccante con Ljubicic
Se l’acquisto del 21enne andasse in porto però non è assolutamente da escludere l’arrivo di un altro centravanti insieme a lui. Ljubicic andrebbe infatti a dare maggiore profondità alla rosa nel reparto offensivo, ritagliandosi qualche occasione anche vista l’assenza di Abraham.
Tiago Pinto infatti non ha interrotto le trattative per Scamacca e Morata, e l’impressione è che nei prossimi giorni uno dei due (con l’italiano che è favorito) arriverà a Trigoria.