Capolavoro Pinto, presentato il nuovo acquisto | Eccolo con la maglia giallorossa
Il direttore sportivo giallorosso ufficializza un altro grande colpo di mercato, con il calciatore che è già stato presentato dal club.
Il calciomercato in entrata della Roma fin qui ha rispettato le attese. La società della Capitale infatti, dopo le delusioni della passata stagione, voleva rinforzarsi in tutti i reparti, ed ha mantenuto la parola data. Tante manovre sono state fatte in difesa, dove sono stati presi Evan N’Dicka a parametro zero e Diego Llorente in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.
Innesto importante anche a centrocampo, dove è arrivato Houssem Aouar, anche lui a titolo gratuito. Forze fresche poi sulle fasce. Sulla corsia di destra infatti la Magica ha acquistato in prestito secco dal Leeds Rasmus Kristensen. La campagna acquisti romanista però non è affatto terminata, e nelle prossime settimane dovrebbero arrivare almeno altri due regali per José Mourinho. Uno in attacco e l’altro sulla mediana.
Una notizia di qualche ora fa però ha sorpreso tutti i tifosi giallorossi. Il ds Tiago Pinto infatti ha fatto un vero e proprio capolavoro di mercato, regalando un’altra pedina importante alla squadra. Il calciatore è stato già presentato ed ha posato con la maglia della Roma.
Nuovo volto a Trigoria
Nella giornata di ieri il club capitolino ha presentato ufficialmente Julen Jon Guerrero, centrocampista spagnolo classe 2004 che si aggregherà alla primavera romanista. Il 19enne è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto dal Real Madrid Castiglia, e andrà a rinforzare la rosa del tecnico Guidi.
Il ragazzo come detto milita nella zona mediana del campo, ma preferisce agire dietro alle punte. Il calciatore è un punto fermo della nazionale spagnola Under 18, dove ha dimostrato di avere un grande potenziale.
Roma, si punta molto sui giovani
Questo colpo di mercato messo a segno dai giallorossi dimostra ancora una volta come la società dei Friedkin voglia puntare sui giovani. Sono state fatte diverse operazioni per la primavera della Magica, sia in entrata che in uscita, dove la dirigenza ha cercato di scovare i migliori talenti in circolazione.
Vedremo se Guerrero riuscirà a dimostrare le sue potenzialità e a guadagnarsi il riscatto. José Mourinho sicuramente lo seguirà con grande attenzione, e se farà vedere buone cose potrebbe subito avere una chance in prima squadra.