Roma, cambio di programma: fari puntati in Sud America | Un vecchio pallino torna di moda
Il direttore sportivo romanista vuole tornare su un obiettivo di mercato già seguito in passato.
La sessione attuale di calciomercato è entrata ormai nella fase cruciale. Le società adesso devono sbrigarsi per cercare di completare le rose a disposizione dei tecnici prima dell’inizio del campionato. La Roma è già a buon punto, e dopo aver rinforzato la difesa e le corsie laterali, adesso vuole portare alla corte di José Mourinho almeno altri due colpi.
Uno sarà fatto in attacco, dove la lunga assenza di Tammy Abraham, che tornerà solamente a gennaio dal pesante infortunio rimediato al legamento crociato, ha costretto il ds Tiago Pinto a mettersi alla ricerca di un centravanti di valore. L’altro invece riguarda la mediana. Nonostante l’arrivo di Aouar a costo zero infatti, lo Special One ha bisogno almeno di un altro centrocampista per completare il reparto.
Tra i diversi i nomi seguiti dalla dirigenza romanista qualcuno sembrava essere diventato favorito per approdare a Trigoria. Nelle ultime ore però pare che ci sia stato un repentino cambio di programma, con il direttore sportivo portoghese che ha puntato i fari in Sud America, tornando alla carica per un vecchio pallino di mercato della Magica.
Nuovo (vecchio) nome per il mercato giallorosso
Come detto la Roma è alla ricerca di un bomber. I nomi che fin qui sembravano favoriti sono quelli di Gianluca Scamacca e Alvaro Morata. Tuttavia entrambe le piste rischiano di sfumare. Il centravanti della nazionale azzurra sembra molto vicino al trasferimento all’Inter, mentre per lo spagnolo ci sono difficoltà dal punto di vista economico per chiudere la trattativa.
Viste le complicazioni per arrivare ad uno di questi due profili, in casa giallorossa si stanno cercando piani alternativi. Secondo le ultime indiscrezioni infatti la Magica potrebbe stravolgere i suoi piani e tornare su un profilo già seguito in passato. Si tratta di Marcos Leonardo.
Il ragazzo brasiliano torna sul taccuino di Pinto
Leonardo è un giovane attaccante classe 2003 che al momento milita nel Santos, dove ha fatto vedere grandi cose, attirando così l’attenzione di tanti club importanti, tra cui anche la Roma, che già in tempi non sospetti aveva sondato il calciatore.
Vista quindi la necessità di prendere un centravanti, con il tempo che comincia a stringere, non è affatto da escludere che il direttore sportivo giallorosso torni alla carica per acquistare il bomber verdeoro, risolvendo i problemi del reparto offensivo romanista per il presente ma soprattutto per il futuro.