Roma, dalla Spagna arrivano conferme | L’affare si chiude a queste cifre
Dalla Spagna sta per chiudersi un affare di mercato per la Roma, ore decisive per la fumata bianca
Mercato in fermento per la Roma che si trova a dover rinforzare la rosa in vista della vicina prima partita di campionato. La Serie A inizia ufficialmente il 19 agosto e il giorno dopo ci sarà il debutto dei giallorossi contro la Salernitana allo Stadio Olimpico e l’allenatore Josè Mourinho, confermato per la terza stagione al timone dei capitolini, ha chiesto alla società di intervenire sul mercato.
Sfoltire il parco giocatori era la priorità nel primo mese di calciomercato e Tiago Pinto è riuscito a cedere alcuni esuberi che non rientravano più nel progetto tecnico del mister portoghese, riuscendo di conseguenza ad alleggerire anche il monte ingaggi.
Rinnovati anche alcuni contratti, la dirigenza si è mossa per individuare i primi giocatori che potessero garantire seconde linee all’altezza degli obiettivi stagionali, fissati con il piazzamento nelle prime quattro in Serie A e ripetere l’importante cammino europeo della scorsa stagione.
Parametri zero e svincolati funzionali agli schemi di Mourinho sono arrivati a Trigoria, da Llorente a N’Dicka ma adesso i tifosi si aspettano il colpo che possa scaldare la piazza e accendere l’entusiasmo generale.
Villar vicino a lasciare la Roma, va a giocare in Liga
Per poter ingaggiare player di spessore sono necessarie altre cessioni e la prossima potrebbe essere quella del giovane talento Gonzalo Villar, a un passo da trasferirsi in Liga al Granada, squadra di proprietà della famiglia Pozzo, per una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni di euro.
Il giocatore non ha trovato molto spazio nell’ultima stagione ma poteva essere un prospetto su cui investire per il futuro data la dedizione espressa in allenamento e l’attaccamento alla maglia che aveva dimostrato.
La Roma e due acquisti che potrebbero sbloccarsi a breve
Questa potrebbe essere la settimana decisiva per due acquisti importanti. Stiamo parlando di Renato Sanches, convinto da Mourinho e desideroso di giocare nella Roma per ritrovare il minutaggio che merita e lo spazio che il Paris Saint Germain non ha offerto lui.
Per l’attacco molto vicino Gianluca Scamacca, nelle ultime ore nel mirino anche dell’Inter, ma a lungo trattato da Tiago Pinto e il potenziale sostituto di Tammy Abraham in attesa del suo recupero da un grave infortunio. Il bomber italiano vuole tornare in Serie A dopo una stagione in Premier e la Roma è a un passo da essere la sua nuova squadra.