Scamacca ci ripensa, ha scelto la prossima destinazione | Lo vedremo con questa maglia
Il centravanti della nazionale azzurra pare abbia deciso quali colori avrà addosso in futuro.
Come è ormai risaputo da diverso tempo la Roma è alla ricerca di un attaccante. Il club capitolino infatti ha perso Tammy Abraham per infortunio per un lungo periodo di tempo. Il calciatore inglese, dopo la rottura del legamento crociato e la conseguente operazione, tornerà solamente nel prossimo gennaio, e al momento quindi José Mourinho ha a disposizione il solo Andrea Belotti nel ruolo di numero 9.
Per questa ragione il ds Tiago Pinto si è messo alla ricerca di un centravanti, e tra i nomi che sono spiccati maggiormente c’è quello di Gianluca Scamacca. Il calciatore infatti ha caratteristiche che piacciono molto allo Special One, che quindi lo vorrebbe con sé in vista della prossima stagione. Inoltre il classe 1999 gradisce la destinazione giallorossa, e avrebbe espresso chiaramente la volontà di tornare in Serie A.
Nelle ultime ore però l’ex bomber del Sassuolo pare aver preso una decisione importante per il suo futuro, scegliendo la prossima destinazione. Il giocatore del West Ham infatti ha fatto un clamoroso dietrofront, cambiando idea sulla squadra in cui giocherà nella prossima stagione.
Colpo di scena incredibile sul futuro di Scamacca
Nonostante l’ex attaccante del Sassuolo abbia ammesso a più riprese la sua preferenza per la Roma, squadra del suo cuore e in cui avrebbe voluto giocare, nelle ultime ore sembra aver accettato l’idea di vestire la maglia dell’Inter. I nerazzurri sono alla ricerca di un altro uomo per completare il reparto offensivo, e gli ultimi indizi stanno portando proprio a Scamacca.
Se il calciatore quindi si trasferirà al club meneghino, la Magica di conseguenza sarà costretta a virare su altri profili per regalare a José Mourinho il tanto richiesto centravanti.
Roma-Scamacca, trattativa andata troppo per le lunghe
L’impressione è che, nonostante la prima scelta del giocatore fosse proprio la squadra della Capitale, Scamacca si sia spazientito ad aspettare la Lupa. La società dei Friedkin ha trovato molte difficoltà nella trattativa con il West Ham, a causa della differenza di vedute sulla formula del trasferimento.
Gli Hammers spingevano per una cessione a titolo definitivo, mentre i giallorossi optavano per un prestito con diritto di riscatto. Nei giorni scorsi sembrava che l’intesa fosse stata raggiunta sulla base di un prestito con obbligo a determinate condizioni, ma i discorsi sono proseguiti molto a rilento e adesso il centravanti italiano pare non voler più aspettare la Roma.