Sorpresa Roma, alternativa low cost per l’attacco | Pinto vuole chiudere in fretta
Possibile colpo di mercato low cost per la Roma, Tiago Pinto sta accelerando per chiudere la trattativa
La Roma è tra le squadre più attenzionati dagli esperti e dagli amanti di calciomercato in questi caldi giorni di inizio agosto, il mese decisivo per la chiusura delle trattativa e il completamento delle rose in vista dell’inizio della stagione calcistica che anticipa gli Europei di calcio previsti per il prossimo giugno, con un calendario fitto di partite che prevede la necessità di avere alternative per ogni ruolo del campo.
La principale pecca della Roma per quanto riguarda l’annata passata è stata proprio la mancanza di seconde linee all’altezza dell’undici titolare, spesso utilizzato con eccessività e con il conseguente arrivo a giugno al limite delle condizioni fisiche.
Per questo motivo l’impegno di Tiago Pinto in questa sessione estiva di calciomercato è quello di regalare al confermato allenatore Josè Mourinho un parco giocatori che possa giocare su due fronti al massimo delle forze.
Tanti giocatori non ritenuti parte integrante del progetto tecnico sono partiti e si sono accasati altrove e in compenso i rinforzi al momento sono quattro, tutti giocatori arrivati a parametro zero ma dalla comprovata esperienza internazionale.
La Roma su Vangelis Pavlidis, idea low cost per l’attacco
Una pedina da completare è quella del centravanti, soprattutto data l’assenza di Tammy Abraham per la prima parte di stagione a causa del lungo recupero dovuto a un infortunio grave che l’ha colpito a fine campionato.
Oltre ai più volte citati Gianluca Scamacca e Alvaro Morata, l’idea delle ultime ore è quella della punta dell’AZ Vangelis Pavlidis. L’attaccante greco avrebbe un monte ingaggi decisamente inferiore ma il club olandese è restio all’ipotesi di un prestito.
La Roma a un passo da Renato Sanches, si chiude in settimana
Per il ruolo di ala di centrocampo invece sono ormai tolte le riserve riguardo all’approdo a Trigoria di Renato Sanches, voluto fortemente da Mourinho e proveniente dal Paris Saint Germain dove negli ultimi mesi aveva trovato poco spazio.
Il 25enne portoghese è un grande talento che non è riuscito ancora a sbocciare definitivamente e sotto la guida tecnica, gli schemi e con la mentalità vincente che Josè saprà imporre potrebbe fare un ulteriore salto nella propria carriera. Sarà utile soprattutto nelle partite con i top club italiani e in Europa dove il suo carisma e la sua calsse potranno fare la differenza in mezzo al campo.