‘Wijnaldum bis’: ultim’ora Roma, notizia clamorosa | Si attende solo l’annuncio
Il centrocampista ex Lille non ha lasciato un grandissimo ricordo nella sua prima esperienza nella capitale
Tracciare un bilancio della stagione di Georginio Wijnaldum è piuttosto complicato. Il centrocampista olandese ha messo in mostra tutte le sue qualità ma ha dovuto scontrarsi con i ripetuti problemi fisici. Questi ne hanno compromesso le prestazioni e, di conseguenza, le chances di rimanere nella capitale. Solamente in poche occasioni Mourinho lo ha avuto a disposizione al cento per cento.
La sua esperienza in giallorosso è iniziata in salita a causa dello stop rimediato a inizio agosto. Tuttavia, il numero 25 non si è perso d’animo e si è rimesso in carreggiata recuperando una condizione accettabile. Il rientro in campo nel match del 10 febbraio contro il Lecce ha rappresentato una vera e propria rinascita.
Il minutaggio dell’ex Liverpool è cresciuto progressivamente e anche Mourinho ne ha potuto beneficiare. L’ascesa di Wijnaldum è stata costante ma, nonostante ciò, la dirigenza non si è mai detta pienamente soddisfatta. A incidere sul bilancio è stata anche la mancanza di freddezza nei momenti chiave della stagione.
Roma, Sanches è il successore di Wijnaldum
Il centrocampista non ha brillato negli scontri diretti e il suo ingresso in campo nella finale di Budapest ha fatto infuriare i tifosi. L’ex Psv ha peccato di personalità ed è stato protagonista di errori grossolani. Alla fine la società capitolina ha scelto di non proseguire più insieme e il calciatore ha fatto ritorno al Paris Saint Germain. Tale decisione non ha inciso sul morale dell’ambiente, che non riteneva più Wijnaldum un giocatore da Roma.
Chiusa questa parentesi, Mourinho aspetta di abbracciare un nuovo centrocampista che possa sostituire l’olandese. Il nome più ambito resta quello di Renato Sanches, centrocampista classe 1997 in forza al Psg. Nel corso di questa stagione l’ex Lille ha disputato 27 partite, mettendo a segno due gol.
Roma, per Sanches spunta la “formula Wijnaldum”
Il 25enne resta il primo obiettivo per rinforzare la metà campo e per portare alzare il tasso tecnico della rosa. L’ex Benfica è cresciuto in maniera importante e ha dimostrato di saper fare la differenza ad alti livelli. Il portoghese, infatti, arriverebbe con una formula alla Wijnaldum: prestito con diritto di riscatto e metà stipendio (da poco meno di 6 milioni) pagato dai parigini.
Un bis che porterebbe evidenti benefici in termini economici. I giallorossi potrebbero risparmiare sull’ingaggio e investire quella somma per un altro acquisto. La sensazione è che l’affondo decisivo potrebbe arrivare anche nelle prossime ore. La Roma continua a studiare anche le alternative ma farà di tutto per provare a portare Sanches nella capitale.