“Alla fine prenderà Morata”: colpo di scena, ecco chi l’ha spuntata | Il bomber è già pronto
Alvaro Morata potrebbe tornare in Italia, vicino a spuntarla sulla concorrenza una squadra della Serie A
Alvaro Morata è reduce da una buona stagione in Liga con l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Il club della capitale spagnola è arrivato terzo in campionato, qualificandosi per la prossima Champions League, competizione dove è uscito alla fase a gironi nonostante avesse degli avversari sulla carta alla propria portata. I tempi d’oro del cholismo sembrano essere passati, con un catenaccio all’italiana che ha portato l’Atletico a giocarsi la Coppa dalle grandi orecchie.
In una squadra corta e compatta, rocciosa in mezzo al campo e che imposta il proprio gioco offensivo sulle ripartenze, l’attaccante della nazionale spagnola si è mostrato a proprio agio, riproponendo i numeri che aveva avuto alla Juventus.
Molto bravo a giocare spalle alla porta, in grado di accompagnare il gioco della squadra e a fare a spallate con le difese avversarie, Alvaro Morata è il centravanti moderno che non segna molto ma è davvero utile.
Per questo motivo su di lui ci sono diverse squadre interessate ad acquistarne il cartellino e ad averlo come rinforzo del proprio reparto offensivo, in particolare una della Serie A che sembra essere decisa di avanzare la trattativa.
La Roma su Alvaro Morata, le parole di Vocalelli
Secondo Vocalelli, autorevole voce dell’ambiente romanista, Alvaro Morata diventerà la nuova punta della Roma. Intervenuto a Radio Radio Pomeriggio ha infatti dichiarato: “La Roma deve avere un piano B e penso che alla fine prenderà Morata. La società farà uno sforzo per accontentare Mourinho”.
I giallorossi, infatti, necessitano di un attaccante all’altezza del ruolo di titolare e che possa garantire la doppia cifra, soprattutto dopo l’infortunio capitato a Tammy Abraham che sarà lontano dal campo per i primi mesi della stagione.
La Roma e le opzioni per l’attacco, Morata in pole position
Morata sarebbe il giocatore ideale per l’allenatore portoghese che ha un’idea di calcio molto simile a quella di Simeone. In alternativa resta l’ipotesi di ingaggiare Scamacca, sul quale c’è anche l’interesse dell’Inter, che ha già fatto una prima proposta, rispedita al mittente, al West Ham.
Il campionato inizia domenica 20 agosto con la prima partita contro la Salernitana e il tempo stringe per consegnare a Mourinho un attaccante che sappia duettare con Dybala e possa far esultare con frequenza la curva romanista.