Calciomercato Roma, l’accordo è totale: giocatore e club si sono convinti | Sbarco nelle prossime ore
La Roma batte finalmente un colpo sul mercato. E’ fatta per l’arrivo di un nuovo giocatore: accordo totale e sbarco nella Capitale.
E’ terminata la tournèe estiva della Roma. La squadra guidata da José Mourinho ha chiuso la spedizione in Portogallo con un successo per 4-2 nella terza e ultima amichevole contro la Farense. Vittoria in scioltezza per i giallorossi che hanno dominato in lungo e in largo e quasi mai sofferto.
Il primo tempo si è chiuso con tre gol di scarto. Vantaggio iniziale grazie all’autogol di Artur Jorge, il raddoppio ha portato la firma di Belotti e prima della fine della prima frazione è arrivato il tris di capitan Pellegrini. Nel secondo tempo la girandola di cambi di Mourinho hanno fatto calare la Roma.
La Farense ha accorciato le distanze con l’autorete di Kristensen, prima del terzo autogol della sfida di Goncalo per la rete del 4-1. Nel finale la rete di Maxuel per il definitivo 4-2. Terminata l’amichevole la squadra giallorossa è rientrata nella Capitale.
La Roma ha viaggiato su un aereo speciale e con un ospite particolare. A bordo c’era infatti Papa Francesco, che era a Lisbona per la 37esima Giornata Mondiale della Gioventù. Conclusa la tournée, ora per la Roma comincia il lungo avvicinamento all’inizio di campionato.
Tiago Pinto al lavoro per accontentare Mourinho
Essendo a meno di 20 giorni dalla partenza della stagione, il General Manager Tiago Pinto deve stringere sul mercato per mettere a segno i colpi che mancano per rifinire e completare l’organico. Sono due i ruoli scoperti e su cui si sta concentrando il dirigente portoghese: il centrocampista e l’attaccante.
Per quanto riguarda il centravanti, José Mourinho sta spingendo da giorni per l’acquisto di Alvaro Morata, ma la trattativa non si sblocca per via delle richieste economiche dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo continua a chiedere infatti i 21 milioni della clausola rescissoria e non abbassa le richieste.
La Roma stringe per Marcos Leonardo
Per questo motivo nelle ultime ore la Roma ha accelerato per Marcos Leonardo, attaccante brasiliano classe 2003. Tiago Pinto ha formulato una prima offerta al Santos di 10 milioni di euro più bonus e le parti sono molto vicine alla fumata bianca.
Dopo i tentativi andati a vuoto per Scamacca e Morata, la Roma accelera per l’attaccante ed è mai come adesso ad un passo dal prendere uno dei centravanti più giovani, interessanti e promettenti del panorama internazionale.