Eden Hazard a parametro zero, ecco il nome che non ti aspetti | Dal Real arriva la stella
L’ex esterno del Chelsea è attualmente svincolato ed è a un passo dall’accordo con una nuova squadra
Eden Hazard è stato uno degli esterni più forti degli ultimi anni. Il calciatore belga ha catturato milioni di tifosi grazie alle sue accelerazioni e ai dribbling funambolici. La carriera del 32enne è iniziata al Lille, club con il quale ha vissuto stagioni da sogno. L’attaccante è cresciuto senza grandi pressioni e ha presto espresso tutto il suo potenziale.
La consacrazione definitiva è arrivata durante l’ultimo anno di Ligue 1, in cui Hazard ha segnato 20 gol e fornito 18 assist. Tali numeri hanno catturato l’attenzione dei top club europei e il Chelsea è riuscito ad avere la meglio. Quella tra il belga e i Blues è stata una magnifica storia d’amore: Eden si è affermato come una dei migliori esterni offensivi di tutto il globo, macinando record su record.
Il suo contributo in avanti è stato sempre costante e decisivo e la sua grandezza è stata riconosciuta da tutti gli addetti ai lavoro. Non a caso il numero 10 è entrato per sei volte nella lista dei candidati alla vittoria del Pallone d’oro (dal 2013 al 2015 e dal 2017 al 2019). La sua ascesa si è però interrotta nel 2019, quando ha scelto di lasciare il Chelsea per trasferirsi al Real Madrid.
Hazard in cerca di una nuova avventura
Un affare record che è costato alle Merengues più di 120 milioni ma che non ha mai portato benefici sul campo. Hazard, fin dai primi mesi in Spagna, ha faticato a calarsi nella realtà madrilena ed è finito ai margini del progetto. Le statistiche sono eloquenti: 76 presenze in quattro stagioni, con soli 7 gol all’attivo.
Il belga ha avuto un forte contraccolpo psicologico e non è mai riuscito a riprendersi. Anche il valore di mercato ne ha risentito ed è sceso in modo vertiginoso, fino a toccare gli attuali 5 milioni di euro. L’ex Lille è svincolato ed è in cerca di una nuova avventura per provare a rilanciarsi.
Inter e Roma pensano al giocatore belga?
A 32 anni l’esterno crede ancora di poter dire la sua e diverse squadre lo stanno seguendo da vicino. Tra queste potrebbero esserci anche alcuni club di Serie A, tra cui Inter e Roma. Al momento non c’è nulla di concreto ma non è escluso che tale ipotesi prenda vita nei prossimi giorni.
Chiaramente, se vorrà restare in Europa, Hazard dovrà accontentarsi di cifre inferiori rispetto a quelle percepite a Madrid. In alternativa potrebbe seguire le orme di molti colleghi e andare in Arabia Saudita.