Juve, il talento pronto a lasciare | Futuro ancora in Serie A per il giocatore
Il club bianconero sta per cedere un elemento importante della rosa, che però rimarrà nel nostro campionato.
Il mercato della Juventus è stato fin qui praticamente nullo. Fatta eccezione per l’acquisto dell’esterno destro Timothy Weah, i bianconeri sono rimasti fermi sul rafforzamento della rosa a disposizione di Max Allegri. Il motivo di questa immobilità è dato probabilmente dalla mancanza di fondi per fare nuovi colpi.
Di conseguenza in casa bianconera si è cominciato a parlare di qualche sacrificio da fare per cercare di guadagnare quanti più soldi possibile, in modo da avere un buon budget per fare mercato. I nomi più in voga per lasciare Torino sono quelli di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, che sono gli elementi che porterebbero più denaro nelle casse della Vecchia Signora.
Tuttavia di recente un altro profilo è stato indicato come cedibile. Il talento juventino infatti sembra sul passo di addio, e consentirebbe di battere cassa. Per il calciatore però il futuro sarà ancora in Serie A, con un club che pare intenzionato a fare sul serio per assicurarsi le sue prestazioni.
Juve, cessione inaspettata in vista
La Juventus potrebbe dare il benservito al giovane fantasista argentino Matias Soulé. Il classe 2003 durante l’ultima stagione ha trovato molto spazio in prima squadra, ma non ha convinto a pieno la società bianconera, che per introitare denaro fresco sarebbe disposta a cederlo. Il ragazzo poi vuole giocare titolare per mettere in mostra tutte le sue qualità, e per questo potrebbe accettare di buon grado l’addio alla Vecchia Signora.
La valutazione della Juve è tra i 10 e i 15 mln di euro. Non una somma altissima, che è dunque alla portata di club di media classifica che sono sulle sue tracce. Tra questi troviamo il Sassuolo, il Torino e l’Udinese, pronti a valorizzare un diamante ancora grezzo.
Anche alcune big sul ragazzo argentino
Sul giovane talento juventino però ci sarebbero le mire anche di alcune big di Serie A. Il Napoli ad esempio potrebbe prenderlo per sostituire il partente Lozano, e farlo crescere alle spalle di un fuoriclasse come Kvara.
La Lazio invece ha bisogno di rinforzi sulle corsie offensive, e Soulé piace tanto al tecnico Maurizio Sarri, che stravede per i calciatori con elevate qualità tecniche. Vedremo se la Juve sarà disposta a rinforzare delle dirette concorrenti pur di fare cassa.