L’Inter ha scelto: sarà lui il nuovo numero uno | Marotta in missione per chiudere la trattativa
I nerazzurri hanno le idee chiare e faranno di tutto per portarlo ad Appiano Gentile, anche a costo di pagare la clausola rescissoria.
L’amichevole contro il Paris Saint-Germain ha ufficialmente chiuso la tournée giapponese dell’Inter. Il ritorno a Milano è previsto per oggi, con la squadra che riprenderà normalmente i lavori nel centro sportivo di Appiano Gentile. Nei prossimi giorni è in programma l’ultimo test contro il Salisburgo (mercoledì 9 agosto), prima di catapultarsi nel primo impegno di campionato contro il Monza.
A meno di tre settimane dall’inizio della stagione, i nerazzurri appaiono ancora come un cantiere in corso. Gli addii sono stati importanti per numero – dieci in tutto – e qualità e, al momento, non tutti i buchi sono stati tappati. Inoltre, vi è da considerare la situazione di Gosens e Correa, che nonostante facciano ancora parte della rosa potrebbero partire in caso di offerta congrua.
Davanti si lavora per trovare il sostituto di Lukaku, con cui com’è risaputo sono stati interrotti tutti i contatti, e ad oggi l’indiziato principale è Gianluca Scamacca. La dirigenza ha già formalizzato la prima offerta al West Ham (22 milioni più 3 di bonus), con cui vi è ancora distanza rispetto alla richiesta (30 milioni), ma l’intesa appare possibile.
Per la trequarti si segue il profilo di Lazar Samardzic dell’Udinese, uno dei giocatori più interessanti della Serie A. La trattativa prevede un conguaglio economico e il cartellino di Giovanni Fabbian, il primavera nerazzurro che lo scorso anno ha ben figurato in B con la Reggina.
Urgenza portiere
Simone Inzaghi naturalmente spera che queste operazioni possano concludersi il prima possibile, così da avere più tempo per lavorare con la rosa al completo. La sua principale preoccupazione, però, resta tra i pali. Nel corso delle ultime settimane l’Inter non ha salutato soltanto il titolare, André Onana, ma tutti i propri portieri. Contro Al Nassr e PSG, infatti, si sono alternati Stankovic – non un caso di omonimia, è il figlio di Dejan – e Di Gennaro.
Marotta e Ausilio hanno individuato già da tempo il sostituto del camerunese volato a Manchester, si tratta di Yann Sommer del Bayern Monaco. I rapporti con i bavaresi sono ottimi e sono in corso le discussioni per raggiungere un accordo, ma, qualora non venisse trovato, a viale della Liberazione sono pronti a pagare l’importo della clausola rescissoria (6 milioni). A riportarlo è Sky Sport.
Sei mesi
Il portiere della nazionale svizzera è giunto all’Allianz Arena nel corso del mercato invernale, per rimpiazzare temporaneamente l’infortunato Neuer. La scelta è stata di Julian Nagelsmann, che l’ha preferito ad altri profili per la sua conoscenza della lingua tedesca e per la sua bravura con i piedi.
Adesso che Neuer si è ripreso, però, Sommer è destinato a fare il dodicesimo uomo, ruolo che non aspira a ricoprire perché non gli permetterebbe di arrivare nella condizione ottimale ai prossimi Europei. L’ex Monchengladbach ha già raggiunto l’accordo personale con l’Inter e aspetta la risoluzione della trattativa.