Milinkovic-Savic già dimenticato: colpaccio Lazio | Lotito soddisfa i tifosi
Il club biancoceleste vuole mettersi alla spalle la cessione del Sergente e ha chiuso per un nuovo centrocampista
La Lazio continua a lavorare in vista dell’inizio di stagione. Per la formazione di Maurizio Sarri si prospetta un’annata molto intensa. I biancocelesti avranno il compito di riconfermarsi in campionato e proveranno a coltivare il sogno Champions League. L’ex tecnico della Juventus è consapevole che non sarà facile e, per riuscirci, bisognerà fare il massimo in ogni partita.
L’allenatore toscano si augura che il mercato gli possa dare una mano non indifferente. Fino a questo momento la sessione estiva non ha portato nulla di buono e la Lazio è stata costretta a rinunciare a Milinkovic-Savic, ceduto all’Al Hilal. L’addio di uno dei leader della squadra ha notevolmente indebolito i biancocelesti.
I tifosi hanno salutato il Sergente con grande amarezza e con la consapevolezza di aver perso un campione. L’assenza del serbo si farà sentire e, senza di lui, il club capitolino perderà pericolosità anche in fase offensiva. Rimpiazzarlo non sarà affatto semplice: Lotito non ha intenzione di spendere cifre folli e cercherà di sfruttare le opportunità offerte dal mercato.
Lazio, accordo verbale per Kamada
Chiaramente sarà molto difficile vedere un giocatore della stessa classe di Milinkovic e, con ogni probabilità, i tifosi si dovranno accontentare di un profilo meno prestigioso. Nelle ultime ore stanno circolando diversi nomi, la maggior parte dei quali corrispondono a ragazzi giovani e di grande prospettiva.
La Lazio, però, potrebbe puntare anche su un nome internazionale e di maggiore esperienza. Tra le piste più calde c’è quella che porta a Daichi Kamada, attualmente svincolato. L’ex Eintracht Francoforte era nel mirino del Milan, che ha poi scelto di virare su altri nomi. Il 26enne ha un’ottima esperienza in Champions League, dove nell’ultima stagione ha giocato 8 partite e segnato 3 gol.
I biancocelesti insistono per Ricci
Il club biancoceleste ha già trovato l’accordo verbale con il centrocampista e aspetta di ufficializzare la trattativa. Per il giapponese pronto un contratto biennale con opzione per un anno. Per lui ingaggio da 3 milioni più bonus, con la firma che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Sarri aspetta di abbracciare il suo nuovo giocatore, che porterà grande qualità nella trequarti della Lazio.
Kamada ha sempre giocato nel ruolo di trequartista ma, all’occorrenza, ha dimostrato di essere utile anche come centrocampista centrale. Intanto Lotito continua a lavorare su altri obiettivi ed ha quasi trovato l’accordo per Isaksen del Midtjylland. L’altra probabile entrata è legata a Samuele Ricci, per cui il Torino continua a chiedere circa 25 milioni di euro.