Napoli, tutto fatto per il vice Anguissa | Colpaccio in Serie A
La società partenopea ha praticamente chiuso per un centrocampista che potrà far rifiatare Zambo Anguissa
La stagione del Napoli di Spalletti resterà nella storia del calcio italiano. La formazione azzurra ha dominato in lungo e in largo, riuscendo a chiudere la pratica con diverse giornate di anticipo. Il merito è soprattutto dello straordinario rendimento dei calciatori partenopei, che hanno mantenuto la giusta concentrazione fino all’ultimo.
Ogni reparto ha agito secondo le indicazioni di Spalletti e non si è mai fatto trovare impreparato. Particolare merito va dato al centrocampo, colonna portante della squadra campana. Il lavoro ineccepibile di Lobotka e compagni ha consentito di mantenere i giusti equilibri e di mandare in gol gli attaccanti.
Zambo Anguissa è stata senza dubbio una delle sorprese più liete. Il giocatore camerunese ha unito qualità e quantità, risultando decisivo in più di una situazione. Il fisico statuario e la sua intelligenza tattica fuori dal comune gli hanno consentito di bloccare le azioni avversarie con ottima efficacia.
Napoli, De Laurentiis blinda Anguissa
La sua importanza è testimoniata anche dall’alto numero di minuti disputati. Il 27enne ha giocato 45 partite, mettendo a segno 4 gol e realizzando 8 assist. Si tratta di numeri totalmente nuovi per un calciatore che, nel corso della sua carriera, non aveva mai dato alcun apporto in fase realizzativa. La sensazione è che, nonostante l’addio di Spalletti, il camerunese continuerà a essere uno dei fari del centrocampo azzurro anche durante il prossimo anno.
Il Napoli non ha alcuna intenzione di rinunciarci e farà di tutto pur di trattenerlo. De Laurentiis, però, andrà a caccia di un vice Anguissa, utile per sostituirlo nei momenti di stanchezza. Avere un ricambio all’altezza sarà fondamentale per poter competere su più fronti e ambire a grandi traguardi.
Roma, su Dominguez c’è anche il Napoli
Al momento il nome più gettonato è quello di Nicolas Dominguez del Bologna. L’argentino è reduce da una buona stagione con i rossoblù e sarebbe in grado di rinforzare la metà campo partenopea. Durante questa stagione il 25enne ha giocato più di 30 match in Serie A, facendosi notare per le ottime doti di inserimento e per il suo tiro dalla lunga distanza.
Al momento si tratta di semplici supposizioni che potrebbero presto trasformarsi in realtà. Sull’ex Velez c’è anche l’interesse della Roma, sempre alla ricerca di un nuovo centrocampista. Dominguez ha un valore di mercato di poco inferiore ai 20 milioni di euro e rappresenta un’opzione da non sottovalutare. Sarà fondamentale capire se il Bologna lo lascerà partire o se farà resistenza per il trasferimento.