Prestito con diritto di riscatto: Pinto sigla l’operazione | Contratto firmato e foto di rito
Operazione di mercato conclusa per Tiago Pinto, prestito con diritto di riscatto e firma già avvenuta
Inizia agosto, il mese decisivo per il calciomercato e anche la Roma è alla ricerca di giocatori per completare e potenzialmente rafforzare la propria rosa in vista di una stagione in cui l’obiettivo minimo è il quarto posto con il conseguente pass da staccare per la prossima Champions League. Per farlo Josè Mourinho dovrà alzare l’asticella delle prestazioni della sua squadra.
Un undici titolari utilizzato fino allo sfinimento da parte del tecnico portoghese nei mesi primaverili e questo dettato dalla convinzione di non avere riserve adeguate agli impegni che la Roma ha dovuto affrontare e che l’hanno portata al sesto posto in classifica e alla finale di Europa League.
Per questo motivo Tiago Pinto ha dovuto prima intervenire per rescindere alcuni contratti e per cedere alcuni esuberi che non erano più ritenuti idonei al progetto, operazione che si è conclusa con successo e che ha consentito poi di prelevare quattro svincolati.
Se le trattative in entrata dovrebbero sbloccarsi in questa prima parte del mese, le uscite sono state soddisfacenti per la società e l’ultima si è verificata negli scorsi giorni, con un giocatore che ha lasciato ufficialmente i giallorossi.
Matias Vina lascia la Roma e va al Sassuolo
Matias Vina è un nuovo giocatore del Sassuolo. La Roma lo ha ceduto ai neroverdi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro. Il terzino ha collezionato 44 presenze con i giallorossi.
Acquistato dal Palmaires nel 2019, era stato mandato in prestito al Bournemouth a gennaio e, tornato a Trigoria, era stato di nuovo messo sul mercato dalla dirigenza capitolina. Il club emiliano si è dimostrato interessato e la trattativa si è conclusa con la soddisfazione di tutti.
La Roma e la sua attuale difesa a pochi giorni dall’inizio della Serie A
A venti giorni dal debutto in campionato la Roma ha un reparto difensivo pressoché invariato rispetto a quello che ha concluso la stagione a giugno, con l’aggiunta di Llorente che si è subito imposto in allenamento e nelle prime amichevoli e che potrebbe prendere il posto di Ibanez.
Quest’ultimo, in caso di un’offerta congrua per la società, cioè intorno ai 30 milioni, potrebbe lasciare la Roma e consentire con il ricavato economico conseguente l’ingaggio di un giocatore in attacco.