Roma, sprint improvviso di Pinto | Accordo sulle cifre, il giocatore arriva a Trigoria
Il direttore sportivo giallorosso ha trovato l’intesa per l’acquisto di un calciatore, atteso nella Capitale nelle prossime ore.
Il mercato della Roma prosegue. Il club capitolino ha sparato i botti all’inizio della sessione estiva di trasferimenti. La difesa è stata praticamente blindata grazie agli arrivi di N’Dicka e Diego Llorente. Volto nuovo in mezzo al campo, con Aouar che ha scelto i giallorossi dopo un lungo corteggiamento. Novità anche sulla corsia di destra, dove è stato acquistato con la formula del prestito Kristensen dal Leeds.
La campagna acquisti della Magica però non è ancora terminata. José Mourinho infatti aspetta almeno altri due rinforzi. Uno a centrocampo, dove gli uomini a disposizione del tecnico portoghese sono praticamente contati. Un altro in attacco, ruolo nel quale al momento è presente il solo Andrea Belotti, visto che Tammy Abraham rimarrà a lungo ai box dopo la rottura del legamento crociato.
Il ds Tiago Pinto sta seguendo diversi profili per fare i due colpi mancanti per completare la squadra. Stando ad alcune indiscrezioni però nelle ultime ore il dirigente romanista avrebbe improvvisamente accelerato per uno di questi, trovando già l’accordo sia con il club che con il calciatore, che arriverà quindi a Trigoria.
Roma, nuovo colpo in arrivo
Di recente sembra che ci sia stato uno sprint decisivo per Renato Sanches, anche grazie ai buoni rapporti che ci sono tra la società dei Friedkin e il PSG. E’ molto probabile infatti che il club transalpino conceda il centrocampista in prestito alla Magica, partecipando anche al pagamento di parte dello stipendio del calciatore.
Ad oggi le due parti sono ancora in trattativa, ma l’accordo ufficiale potrebbe arrivare da un momento all’altro, con il portoghese che vestirebbe la maglia romanista e con lo Special One che avrebbe finalmente il suo rinforzo sulla mediana.
Un centrocampo di tutto rispetto per la Magica
Se la trattativa per portare Renato Sanches nella Capitale dovesse andare realmente in porto, José Mourinho si ritroverebbe con un reparto mediano di tutto rispetto, composto oltre che dal portoghese anche da capitan Pellegrini, Cristante, Matic, Bove e l’altro neo acquisto Aouar.
Un centrocampo ricco di alternative quindi per l’allenatore, che non rischierà quindi di fare la fine della passata stagione, dove ha dovuto spesso arrangiarsi, schierando sempre i soliti uomini, adattandoli anche in ruoli non loro a causa della mancanza di cambi adeguati