Berardi, futuro lontano da Sassuolo | Annuncio ufficiale
Le recenti dichiarazioni non lasciano più alcun dubbio sull’avvenire dell’attaccante della nazionale italiana, pronto a dire addio ai neroverdi.
Uno dei tormentoni che sta tenendo banco in questa sessione di calciomercato, come da consuetudine ormai negli ultimi anni, è quello riguardante Domenico Berardi. Il capitano del Sassuolo è da sempre nel mirino di diversi club, ma in passato ha spesso rifiutato squadre dal blasone ben più alto per rimanere in Emilia.
Arrivato però all’età di 29 anni, per il calciatore calabrese può essere realmente arrivato il momento dell’addio. La società neroverde in realtà vorrebbe tenerlo, specialmente dopo che in questa finestra di trasferimenti estiva ha già ceduto l’altro top player della rosa, ovvero Davide Frattesi. La volontà del campione d’Europa 2021 però potrebbe fare la differenza, e il ds Carnevali lo accontenterebbe dopo che ha onorato la maglia per tutti questi anni.
Nelle ultime ore però un annuncio ufficiale pare aver sciolto i dubbi sul futuro dell’ala destra offensiva. Il classe 1994 infatti è ad un passo dal lasciare il Sassuolo. Per lui è pronta la maglia di una big.
Berardi ha deciso dove giocherà l’anno prossimo
Durante una recente intervista in vista dell’inizio della stagione, Berardi ha parlato del suo futuro, e ha detto di non sapere se resterà nel club degli Squinzi. Di seguito le parole del capitano neroverde.
”Speriamo di migliorare rispetto all’anno scorso perché non siamo partiti bene ma nel girone di ritorno abbiamo fatto qualcosa di straordinario e dobbiamo ripartire dal girone di ritorno cercando di migliorarci. Ci sono tanti giovani e sono sicuro che faremo bene se sarò qui. Non so ancora se resterò.”
Gli scenari per il futuro del 29enne
Queste parole sono un vero e proprio assist al bacio per le squadre interessate al giocatore, che a questo punto potrebbero far leva sulla sua volontà per facilitare la trattativa con gli Squinzi, che chiedono circa 30 mln di euro. I club che vorrebbero acquistare Berardi sono principalmente tre.
La Lazio, che sembra la favorita, decisa a rinforzare la rosa in vista della partecipazione alla prossima edizione della Champions League. La Juventus, che in caso di addio di Chiesa avrebbe bisogno di un calciatore con caratteristiche simili. Il Napoli, che sta per salutare Lozano e virerebbe dritto sul capitano neroverde per sostituire il messicano. I prossimi giorni potranno essere decisivi per capire dove giocherà Berardi, pronto finalmente al salto di qualità.