Calciomercato Roma, l’annuncio poco fa: ”Era il mio desiderio” | La sua volontà ha prevalso
Il calciatore sposa il progetto giallorosso, come confermato da queste sue recenti dichiarazioni, che fanno gioire il tecnico e tutta la tifoseria.
La stagione della Roma si è conclusa con tanto rammarico. Innanzitutto a causa della finale di Europa League persa solo ai calci di rigore contro il Siviglia, al termine di un match in cui gli uomini di José Mourinho avrebbero meritato sicuramente di più. Poi anche per il mancato accesso alla Champions League.
Infatti la Magica, dopo aver occupato per un lungo tratto del campionato le prime 4 posizioni, ha perso punti pesantissimi durante le ultime gare, che sono costati la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie. Una delle cause principali di questo fallimento è stata la mancanza di alternative di livello in rosa, che hanno costretto lo Special One troppo spesso a schierare sempre gli stessi uomini.
Di conseguenza la società capitolina, in vista dell’anno prossimo, era decisa a rinforzarsi in tutti i reparti. Fin qui diversi volti nuovi sono arrivati a Trigoria, pronti a dare una grande mano alla causa romanista. Nelle ultime ore poi è giunto un annuncio importante, nel quale un calciatore ha evidenziato la volontà di giocare per la Magica, sposando quindi definitivamente il progetto giallorosso.
Sogno realizzato per il calciatore
Di recente Diego Llorente ha rilasciato un’intervista a RadioRadio. Il calciatore spagnolo ha toccato diversi temi, ed ha parlato del ritiro, della prossima stagione e del suo ritorno nella Capitale. Il difensore ha infatti dichiarato che il suo obiettivo era quello di giocare ancora in giallorosso, scelta sulla quale ha influito anche José Mourinho. Di seguito le sue parole.
”In questa situazione ci sono tre parti in causa, io, il Leeds e la Roma. Per ora non è stato trovato un accordo a titolo definitivo, però per me la cosa più importante era essere qui, era il mio desiderio. Voglio aiutare la Roma a raggiungere tutti gli obiettivi di questa stagione.”
Llorente, ritorno voluto fortemente
Il difensore spagnolo era arrivato in prestito a Roma nello scorso gennaio. Nonostante aveva convinto a suon di buone prestazioni però la società non lo ha riscattato a causa del costo troppo alto presente nell’accordo.
Il ds Tiago Pinto però si è messo al lavoro, e in pochissimo tempo ha trovato l’intesa con il Leeds, basata su un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali del calciatore, accontentando sia Llorente che Mourinho.