Marotta incassa il “no”: nulla da fare per i nerazzurri | Il nuovo obiettivo gioca in Italia
Brutta frenata al mercato dell’Inter, l’obiettivo numero uno per l’attacco sfuma, ecco l’alternativa
Per l’Inter mercato molto attivo con Beppe Marotta al lavoro per completare la rosa e consegnare a Simone Inzaghi una squadra ancora più competitiva di quella che ha raggiunto la finale di Champions League, con l’obiettivo di puntare alla vittoria dello Scudetto e spodestarlo al Napoli che ha iniziato un nuovo ciclo con Rudi Garcia in panchina. Il mister nerazzurro invece è alla terza stagione ad Appiano Gentile e i presupposti per migliorare ci sono.
Partendo da una base molto solida è stata fatta una piccola rivoluzione all’interno del parco giocatori, con l’addio dei due portieri che si sono contesi il posto da titolare, Onana e Handanovic, e con il bisogno di trovare subito i sostituti prima dell’inizio di campionato tra quindici giorni.
Sommer del Bayern Monaco resta l’obiettivo principale ma il club tedesco sta tardando la cessione perché come i nerazzurri è impegnato a trovare sul mercato un estremo difensore affidabile per ricoprire quel ruolo.
A centrocampo importanti acquisti di Daniele Frattesi, arrivato dal Sassuolo, e di Samardzic dall’Udinese, due giocatori che hanno dimostrato grandi qualità nella scorsa Serie A e che si sono meritati l’approdo in una Big.
L’Inter e la trattativa complicata per acquistare Scamacca
Dopo essere stato per due mesi nel mirino della Roma, Gianluca Scamacca negli ultimi giorni è stato accostato con insistenza all’Inter. Il bomber italiano, in forza al West Ham, vuole tornare in Serie A per giocarsi la convocazione con la Nazionale per i prossimi Europei.
L’Inter ha fatto una proposta economica al club londinese che si aggira intorno ai 17 milioni di euro che è stata però rispedita al mittente. La richiesta del West Ham è di 30 milioni e le parti sono quindi al momento molto distanti dal trovare un accordo.
L’Inter e il suo attacco, con la certezza Lautaro e tanti volti nuovi
Se ne sono andati Romelu Lukaku, che è tornato al Chelsea dopo il prestito di un anno, e Edin Dzeko, che ha firmato per i turchi del Fenerbache. Al momento il baluardo dell’attacco dell’Inter è Lautaro Martinez, pronto a caricarsi il reparto sulle spalle.
L’Inter è alle prese con la ricerca di un degno compagno d’attacco per il bomber argentino e i nomi più caldi sono quelli di Balogun dell’Arsenal, ai margini del progetto tecnico dei Gunners ma molto costoso, e Beto.