Roma, pericolo scampato: adesso è l’ora della firma | Friedkin vuole blindarlo
Il club capitolino vuole legare a vita il calciatore ai colori giallorossi.
Il mercato della Roma prosegue spedito. Dopo essersi rinforzata in difesa, centrocampo e sulle corsie laterali, ora la società capitolina vuole regalare a José Mourinho anche un attaccante che sia in grado di sostituire Tammy Abraham, out almeno fino al prossimo gennaio a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio.
Nel mentre poi la Magica ha chiuso alcune operazioni in uscita che hanno permesso di sistemare i conti e soprattutto di rientrare nei paletti della Uefa per il fair play finanziario, evitando così di incorrere in sanzioni. Oltre al mercato però in casa romanista si pensa anche alla questione rinnovi.
Alcuni calciatori hanno prolungato nelle scorse settimane, come ad esempio Chris Smalling e Stephan El Shaarawy, altri invece hanno la scadenza fissata tra meno di un anno. Uno di questi però potrebbe ricevere a breve una proposta dalla società. Dopo lo scampato pericolo infatti il presidente giallorosso Dan Friedkin vuole blindarlo e sta pensando ad una grande proposta per convincerlo a firmare.
Roma, pronta l’offerta per il calciatore
Come è ben risaputo nel contratto di Paulo Dybala era presente una clausola rescissoria a cifre molto basse, ovvero di 12 mln di euro valida per l’estero e di 20 per l’Italia. Questa clausola però è scaduta allo scoccare della mezzanotte di martedì 1 agosto, ed ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi romanisti e a tutta la società capitolina.
La permanenza del campione del mondo argentino infatti adesso è praticamente certa. Tuttavia l’intenzione del presidente Friedkin è quella di offrire un nuovo accordo alla Joya, per blindarlo definitivamente nella Capitale anche per i prossimi anni.
Adeguamento per il fuoriclasse argentino
Il contratto dell’ex numero 10 della Juventus scade a giugno del 2025, quindi tra due anni. La Roma però pare intenzionata a proporgli una scadenza più lunga, con un cospicuo aumento dello stipendio. Secondo le voci che stanno circolando intorno a Trigoria infatti la proposta dei Fridekin sarebbe di circa 6 mln a stagione più bonus, per un accordo che andrebbe a scadere nel 2027, quando la Joya avrà 33 anni.
Un rinnovo quasi a vita quindi per Dybala, che si legherebbe così alla Magica per i prossimi 4 anni. Vedremo se il calciatore accetterà questa offerta. La società nel frattempo è già al lavoro per limare la proposta da presentare ai suoi agenti.