Sorpresa Roma, l’attacco perde altri pezzi | Il giocatore ad un passo dall’addio
L’attacco della Roma continua ad essere un problema per Mourinho: anche quest’anno la coperta rischia di essere troppa corta. Ecco perché.
Ieri, oggi, domani: il Tallone d’Achille della Roma continua a essere l’attacco. Un attacco spuntato una stagione fa, per molteplici motivi: l’involuzione di Abraham, i problemi con il gol di un Belotti lontano parente di quel goleador infallibile ammirato ai tempi del Torino, performante a tal punto da diventare uno dei pallini di Mancini, ma mai visto a Roma.
Tutto sulle spalle di Paulo Dybala, alle prese però con troppi infortuni: se manca lui, segnare finora è stato complicatissimo. Ma il problema di ieri, lo è anche oggi. Lo dice un calciomercato che sta dando solo delusioni alla Roma, almeno in questa fase.
Scamacca era l’obiettivo numero uno, c’era anche il vantaggio della priorità da parte dell’ex Sassuolo, che aveva dato nei confronti di quel club che lo aveva lanciato a livello di settore giovanile, ma il mercato sostenibile dei giallorossi prima è sbattuto sul muro West Ham (niente prestito con diritto di riscatto) ora si sta scontrando contro l’Inter, passata in vantaggio per il centravanti romano, nonostante gli Hammers abbiano rifiutato la prima offerta nerazzurra, che si aggira sui venti milioni.
L’attacco della Roma rischia di essere un problema anche domani. Un futuro molto prossimo. Sì perché l’attaccante richiesto da Mou non è ancora arrivato (si era peraltro parlato perfino di Morata a inizio ma mercato, ma non sembra un affare percorribile), Abraham è infortunato e ne avrà fino a novembre (si spera), l’unico centravanti a disposizione dello Special One attualmente è Belotti, con Dybala chiamato agli straordinari.
Altra cessione in vista
La Roma potrebbe perdere anche altri pezzi in quel reparto senza oramai rincalzi. Sì perché anche Claudio Cassano, talentuoso attaccante, classe 2023, di cui si dice un gran bene, ha la valigie pronte, proprio adesso che si era messo in mostra con la Primavera giallorossa, con la quale ha disputato una finale scudetto (2021-2022) e conquistata la Coppa Italia di categoria.
C’era chi era pronto a scommettere che potesse essere promosso nella squadra di Mourinho, sempre molto disponibile con i giovani a lanciarli, ma a quanto pare non sarà così.
Cambio di programma
Claudio Cassano è pronto a trasferirsi a Cittadella, queste le ultime info di calciomercato riguardante il talento di Trani, cresciuto nel Barletta, entrato a far parte del settore giovanile giallorosso a partire dal 2018. Trattativa molto ben avviata, si parla di una cessione per 200mila euro con il 20% sulla futura rivendita a favore della Roma.
Un po’ come Volpato e Missori (che per esigenze di bilancio sono stati ceduti anche se a titolo temporaneo al Sassuolo) si farà le spalle lontano dalla Capitale, a differenza di Bove, altra stella della “cantera” giallorossa sempre più in pianta stabile nella squadra dello Special One. Una squadra che ha un dannato bisogno di un attaccante, forse anche due, ma che ora ne ha zero oltre i soliti noti.