“Venire a Roma è un rischio”: sterzata improvvisa | Allarme rosso, trattativa saltata
Trattativa a rischio per un giocatore nel mirino della Roma e che era molto gradito a José Mourinho
Il mercato della Roma a poco meno di un mese dalla fine delle trattative e a sole due settimane dall’inizio della Serie A, con il primo impegno in casa contro la Salernitana di Paulo Sousa, si concentra sulla ricerca di un attaccante da doppia cifra che scateni l’entusiasmo della piazza e possa tranquillizzare un José Mourinho in apprensione e decisamente di cattivo umore per l’assenza importante di Tammy Abraham, principale terminale offensivo dei giallorossi.
Questo comporta un importante lavoro da parte di Tiago Pinto per andare a individuare il giocatore che possa accettare di trasferirsi a Trigoria riuscendo anche a convincere il club di turno con a disposizioni dei fondi limitati di denaro.
L’intoppo principale al momento è quello di non poter disporre di casse esorbitanti per investire in una punta che sappia segnare con regolarità e consentire di capitalizzare la mole di gioco creata dal resto della squadra.
La motivazione del diretto interessato può fare la differenza ma deve comunque corrispondere a un’offerta ritenuta congrua da parte della società che lo cederebbe alla Roma e che dovrebbe poi sostituirlo con un degno centravanti.
Arnautovic possibile nuovo attaccante della Roma, il freddo commento di Mattioli
Mattioli è intervenuto a Radio Radio Mattino parlando del possibile acquisto da parte della Roma dell’attaccante in forza al Bologna e di nazionalità austriaca Arnautovic: “Mi sembra di capire che la Roma non ci pensa più a Morata. La Roma non ha mai parlato con il Santos per Leonardo, è giovane, ha vent’anni. Però con loro devi avere il portafoglio pronto. Arnautovic, non so quanto il Bologna voglia privarsene”.
Un avvertimento importante quello di Mattioli: “Venire a Roma è un rischio, non verrebbe a fare il titolare secondo me. Forse sono operazioni di cui parliamo più noi che le società. Però manca qualcosa alla Roma davanti ovviamente”.
Un ruolo, tanti nomi, il toto attaccanti per la Roma
Sono tanti i giocatori che sono stati accostati ai giallorossi, da Scamacca a Domenico Berardi fino ad Alvaro Morata. Altre squadre hanno nel mirino i tre centravanti che potrebbero anche restare nei loro attuali club.
Il nemico principale adesso è il tempo dato che ogni giorno che passa rende più difficile concludere nel migliore dei modi delle trattative che sono sempre state complicate da portare a termine.