Calciomercato Roma, i giallorossi perdono il duello: Mourinho costretto alla resa | La spuntano i nerazzurri
La Roma si è dovuta arrendere all’arrembaggio nerazzurro. Il club italiano ha infatti strappato l’obiettivo a cui puntavano anche i capitolini
Diciotto minuti rappresentano il tempo che è intercorso dall’ingresso in campo di Tammy Abraham nell’ultima partita di campionato contro lo Spezia e il suo infortunio. Mandato in campo da Mourinho al 64′ al posto di Belotti, con l’intento di segnare il gol che sarebbe valsa la qualificazione in Europa League, l’attaccante inglese è ricaduto male a terra, dopo un contrasto aereo con Ampadu.
Diciotto minuti che hanno cambiato il presente della Roma, perché quando il numero nove è uscito in barella con le mani sul volto nessuno ha pensato, anche solo per un secondo, che la risonanza magnetica potesse portare notizie positive. E, infatti, così non è stato: trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio grave che lo terrà lontano dal calcio giocato almeno fino a gennaio prossimo.
In questo momento, a Trigoria non è ancora arrivato il suo rimpiazzo. Lo Special One ha a disposizione una sola, vera prima punta – Andrea Belotti – ma che lo scorso anno ha segnato solo quattro reti nell’arco dell’intera annata.
Ecco che, dunque, durante l’ultima amichevole contro l’Estrela Amadora, l’allenatore portoghese ha deciso di sperimentare, lanciando Paulo Dybala come falso nove. Un ruolo che l’argentino conosce bene, avendolo interpretato alla grande a Palermo nella stagione 2014-15, nella quale in coppia con El Mudo Vazquez ha mostrato a tutti le proprie capacità.
Inter
Una situazione che potrebbe tornare utile in più di un’occasione, ma nessuno a Trigoria ha intenzione di sacrificare la Joya, la fonte di gioco e di luce dei giallorossi, in un ruolo in cui sarebbe meno coinvolto nella manovra. Lo sa Mourinho, lo sa Tiago Pinto, che infatti ha cercato di convincere il West Ham a cedere (in prestito) Gianluca Scamacca.
La Roma, però, non è stata l’unica squadra ad inseguire l’ex goleador del Sassuolo. Juventus e Milan nelle settimane scorse avevano fatto dei sondaggi, ma è l’Inter la società che più di tutte è sembrata fare sul serio fino a poche ore fa.
Tra Roma e Inter la spunta l’Atalanta
Dopo un tira e molla durato settimane, in cui un giorno sembrava più vicino alla Roma e un altro all’Inter, Scamacca ha sorpreso tutti accordandosi con il club nerazzurro, ma non quello di Milano. A spuntarla è stata infatti l’Atalanta, che ha messo sul piatto l’offerta giusta per il West Ham.
Il bomber è dunque tornato in Italia, dove vestirà la casacca nerazzurra di Bergamo, in cerca di riscatto dopo un’ultima stagione caratterizzata da un brutto infortunio. Sia la Roma che l’Inter dovranno pertanto proseguire la ricerca per i rispettivi nuovi attaccanti.