Inter, capitolo portiere: non c’è solo Sommer | Marotta fa la doppietta
L’Inter sta cercando di sistemare la porta con l’acquisto di due giocatori, pronto anche il vice Sommer
L’Inter al centro del mercato italiano. Se i cugini del Milan hanno stupito nel mese di luglio con l’arrivo di ben otto giocatori nuovi, molti dei quali di assoluta prospettiva e provenienti dai principali campionati europei, i nerazzurri non sono stati a guardare e hanno rinforzato la propria rosa grazie al guizzo del direttore sportivo Beppe Marotta che è andato a individuare in Serie A dei talenti che già conoscono bene l’Italia.
Il centrocampo, infatti, ha visto l’arrivo di Daniele Frattesi del Sassuolo e di Samardzic dall’Udinese, entrambi pronti a stupire e a dimostrare di essere pronti per una Big dopo avere stupito nelle rispettive squadre di provincia.
La difesa ha visto la conferma dei titolari, con il solo addio di Danilo D’Ambrosio che si è svincolato e ha firmato con il Monza, tra le rivelazioni della scorsa stagione, in grado di battere anche i nerazzurri a San Siro.
L’attacco necessita ancora di un nome che possa sostituire Edin Dzeko ed eventualmente il fantasista argentino Correa, dato in partenza direzione Arabia Saudita, e al momento Gianluca Scamacca sembra avere una corsia preferenziali sugli altri obiettivi dichiarati dalla società.
L’Inter e la porta, in arrivo i sostituti di Onana e Handanovic
La porta ha visto una vera rivoluzione. Onana si è accasato al Manchester United dopo avere dimostrato di avere un grande talento, al punto da spodestare dal ruolo di titolare fisso Samir Handanovic, senatore che ha anch’esso salutato l’Inter.
Come loro sostituti sta arrivando Sommer dal Bayern Monaco. Il portiere della nazionale svizzera è pronto a firmare con i nerazzurri mentre come secondo il nome nuovo è quello di Bento Krepski, estremo difensore dell’Athletico Paranaense in Brasile, che è stato proposto all’Inter e per il quale Marotta ha fatto un sondaggio.
Simone Inzaghi al timone di un’Inter che punta allo scudetto
La certezza dell’Inter è rappresentata nell’uomo di Simone Inzaghi che per il terzo anno di fila guiderà la squadra di Milano e lo farà con l’obiettivo di tornare in Italia a vincere lo scudetto e magari di confermarsi ad alti livelli in Europa.
La società è totalmente dalla sua parte dopo gli ultimi mesi con prestazioni importanti, un filotto di risultati utili, e che hanno portato a un rinnovo automatico del suo contratto.