Juve, dalla Capitale arriva il top player: occasione strepitosa | Giuntoli approfitta
La società bianconera è a un passo dall’arrivo di un nuovo giocatore che arriverà dal club capitolino
La convincente vittoria contro il Real Madrid nella tournée americana ha acceso l’entusiasmo in casa Juventus. I bianconeri hanno superato le Merengues grazie ai gol di Kean, Weah e Vlahovic. Massimiliano Allegri può ben sperare in vista dell’inizio della stagione e si augura che i suoi ragazzi possano continuare così.
Il tecnico livornese continua ad aspettare rinforzi che, fino a questo momento, non sono arrivati. Timothy Weah rappresenta l’unico volto nuovo in casa bianconera e non è escluso che possa rimanere l’unico. La pessima stagione da poco conclusa impone di limitare le spese e di fare molta attenzione al budget a disposizione. Nonostante ciò, il nuovo ds Cristiano Giuntoli è pronto a cogliere le occasioni e a piazzare almeno un paio di acquisti importanti.
Sono diversi i nomi presenti sul taccuino dell’ex Napoli, che sta cercando di capire quali sono le esigenze del club torinese. Il mercato è pienamente focalizzato sul possibile scambio tra Vlahovic e Lukaku, che tiene banco ormai da diversi giorni. Il trasferimento avrebbe dell’incredibile e sposterebbe gli equilibri in maniera importante.
Juventus, Luis Alberto è più di un’idea
La Juventus continua a monitorare anche altre situazioni per non farsi trovare impreparata. La sensazione è che, con l’imminente uscita di Zakaria, Giuntoli andrà a caccia di un nuovo centrocampista di livello internazionale. Un‘occasione irripetibile potrebbe arrivare dalla capitale, dove Luis Alberto è di nuovo ai ferri corti con la Lazio.
L’ex Liverpool, infatti, non è partito per Birmingham, dove è in programma l’amichevole con l’Aston Villa. Il motivo della rottura tra lo spagnolo e i biancocelesti è riconducibile al rinnovo di contratto, che non è stato ancora firmato.
I bianconeri pronti a sfruttare l’occasione
“Per vari motivi a noi sconosciuti, l’accordo definitivo con le condizioni rigorosamente concordate, ad oggi, non è mai arrivato. È una situazione che non capiamo perché non sia stata risolta, avendo dovuto aspettare giorno dopo giorno eventi in cui tutto era abbastanza chiaro”, ha fatto sapere l’agenzia You First, che cura i suoi interessi.
Si tratta di una situazione delicata che la Juventus potrebbe sfruttare. La Vecchia Signora cercherà di strappare delle condizioni economiche più vantaggiose facendo leva sulla volontà del giocatore. Se le frizioni tra Luis Alberto e la Lazio continueranno, infatti, Lotito potrebbe essere costretto a metterlo fuori squadra. A quel punto il numero uno biancoceleste aprirebbe a una cessione a costi ridotti. Allegri ha già dato il via libera all’operazione e aspetta di capire l’evoluzione.