Niente da fare per il Napoli: sfuma un altro obiettivo | Delusione pazzesca
Arrivano pessime notizie in casa Napoli: niente da fare sul mercato. Sfuma un obiettivo azzurro, delusione e rabbia tra i tifosi azzurri.
Il Napoli sta continuando la preparazione in vista della prossima stagione. Il gruppo di Rudi Garcia ha vinto ai calci di rigore la quarta amichevole del suo pre-campionato. Allo stadio Patini di Castel di Sangro, sede della seconda parte del ritiro estivo, gli azzurri hanno battuto gli spagnoli del Girona.
Dopo i primi 90 minuti terminati 1-1 grazie alle reti di Stuani e Simeone, ai rigori il protagonista è stato Meret che ha neutralizzato due penalty e regalato il successo alla sua squadra. A preoccupare, però, oltre ad una prestazione opaca, è la situazione legata agli infortuni.
Osimhen è stato tenuto fuori a scopo precauzionale a causa di un affaticamento all’adduttore, ma l’apprensione più grande è per Kvaratskhelia, alle prese con un doloroso trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro. Questa è di sicuro la fase della preparazione più delicata per Garcia e il suo staff visto che siamo a circa 15 giorni dall’inizio del campionato.
Se dal punto di vista del campo si registrano sensazioni contrastanti, sul fronte mercato, invece, al momento, tutto tace. Vive infatti una fase di stallo la sessione estiva dei campioni d’Italia nonostante, come detto, ci stiamo avvicinando a grandi passi all’inizio della prossima stagione.
Mercato fermo, la priorità del Napoli sono i rinnovi
Il club di De Laurentiis sta blindando uno ad uno i protagonisti della cavalcata che hanno portato allo scudetto. E in questo scenario si inquadrano i recentissimi rinnovi di contratto di Di Lorenzo e Raspadori. In corso c’è anche una trattativa con Zielinski, ma soprattutto con Osimhen.
La sensazione è che gran parte, se non tutto il mercato estivo del Napoli, ruoti attorno alla permanenza del nigeriano. De Laurentiis si sta spendendo in prima persona e sta trattando a oltranza. Resta l’ottimismo, ma l’accordo non è ancora stato suggellato e messo nero su bianco.
Napoli, niente Danso: è ad un passo dal rinnovo con il Lens
Al netto di Osimhen, però, la grande priorità del Napoli è il sostituto di Kim Min-jae. Il Napoli non ha ancora rimpiazzato il centrale coreano passato qualche settimana fa al Bayern Monaco. I profili in lista sono tantissimi, tra i quali Kevin Danso, uno dei preferiti di Rudi Garcia.
Tuttavia, nelle ultime ore sono arrivate brutte notizie per il Napoli in merito al difensore austriaco. Il classe 1998 è infatti in procinto di rinnovare il suo contratto con il Lens per altri tre anni. Potrebbe quindi sfumare definitivamente un obiettivo di mercato del Napoli.