‘Non c’è alcun modo’: doccia fredda per la Roma | Il centravanti non arriva
Arrivano pessime notizie per la Roma: doccia gelata sul mercato. Fumata nera per l’attaccante: l’obiettivo rischia di non arrivare.
La Roma è rientrata da due giorni nella Capitale dopo la tournée estiva in Portogallo. La squadra guidata da José Mourinho è tornata ora ad allenarsi tra le mura amiche del centro sportivo di Trigoria e sta preparando la penultima amichevole pre campionato.
Il 6 agosto alle 19:30, infatti, i giallorossi dovrebbero affrontare il Tolosa. Resta il condizionale dato che lo stadio designato per ospitare la partita non è al momento pronto. Il terreno di gioco è infatti in terra battuta e i lavori per il rifacimento sono slittati a causa delle pessime condizioni meteorologiche.
Intanto ci avviciniamo sensibilmente all’inizio del prossimo campionato, che vedrà la Roma debuttare il 20 agosto contro la Salernitana allo stadio Olimpico. Dopo il test con il Tolosa, in attesa della conferma del regolare svolgimento, il gruppo di Mourinho chiuderà il programma di amichevoli pre-season il 12 agosto contro il Partizani a Tirana.
Siamo quindi sempre più vicini alla nuova stagione 2023-2024 e in casa Roma ci sono ancora diverse incognite ed incertezze sul mercato. Tanti discorsi in ballo, ma nessuna sicurezza. Sono sempre due i ruoli al momento sguarniti in organico: il centrocampista e l’attaccante.
Continua la caccia all’attaccante
Le trattative sui profili individuati dalla dirigenza non si sbloccano e sta cominciando ad alimentarsi una leggera ansia tra i tifosi capitolini. Lo stesso José Mourinho spera di avere a stretto giro di posta e nel più breve tempi possibile innesti sul mercato, così da avere la rosa al completo.
Ma la sensazione è che ci vorrà ancora qualche giorno per sbloccare questa fase di stallo. Per quanto riguarda il capitolo attaccante, sta continuando la caccia di Tiago Pinto al profilo giusto sia dal punto di vista economico che tecnico-tattico.
Niente Roma per Marcos Leonardo? La conferma di Falcao
Nelle ultime ore sembrava molto vicino Marcos Leonardo del Santos, eppure pare che l’offerta fatta recapitare dalla Roma al club brasiliano per il centravanti classe 2003 non basti per arrivare alla chiusura dell’affare. La conferma è infatti arrivata Paulo Roberto Falcao.
L’ex calciatore giallorosso che ora lavora come coordinatore dell’area sportiva del Santos ha dichiarato: “Marcos Leonardo è stato cercato dalla Roma che ha parlato con il presidente, io non mi sono messo in gioco, non lo faccio mai. Ho parlato con il presidente e l’offerta della Roma, oltre alle condizioni, era bassa. Non c’è modo di fare l’affare”.