Roma, è allarme in difesa: i tifosi temono il peggio | Dopo l’accaduto urgono rinforzi
Guai in difesa per la Roma, a pochi giorni dall’inizio della Serie A servono urgentemente dei rinforzi
Per la Roma tempo di ritiro e partite amichevoli per riuscire a mettere nelle gambe dei giocatori, rientrati dalle meritate vacanze, i novanta minuti in vista dell’esordio di campionato previsto per domenica 20 agosto contro la Salernitana tra le mura amiche dello Stadio Olimpico. Le prime partitelle hanno già fornito al confermato mister José Mourinho delle indicazioni importanti.
Partendo dalle note positive l’attacco sembra già essere in buona forma, con la condizionale dettata dagli avversari non insormontabili affrontati finora. Dybala, in particolare, trova facilmente la rete e riesce a duettare con disinvoltura con i compagni.
In attesa di una punta centrale, principale pensiero di Tiago Pinto e obiettivo da raggiungere sul mercato, il numero 10 si sta prendendo sulle spalle una Roma che dovrà puntare per ragioni di blasone e di esigenze economiche ai primi quattro posti in classifica.
Un altro sesto posto difficilmente sarebbe digerito da una piazza esigente come quella della Roma che ha perdonato il deludente piazzamento in Serie A solo grazie alle ottime prestazioni in campo internazionale della banda guidata dal tecnico portoghese.
La Roma e le prime amichevoli, difesa in allarme
Proprio in Portogallo la Roma ha affrontato le prime amichevoli, pareggiando con il Braga e battendo l’Estrela Amadora e la Farense. Proprio nell’ultima partita ha dato dei segnali di allarme il reparto arretrato con i neo-arrivati Kristensen e N’Dicka che non hanno brillato, in particolare il primo protagonista di un autogol.
Oltre a questo è da tenere conto la possibile partenza di Roger Ibanez, che sarebbe ceduto senza troppi patemi dalla dirigenza di fronte a un’offerta congrua che si possa aggirare intorno ai 30 milioni di euro, nonostante sia stato tra i titolari inamovibili della scorsa stagione.
La Roma e le fasce laterali della difesa che sono da sistemare
Anche sulle fasce la Roma non se la passa benissimo. Spinazzola è nel mirino di alcune squadre dell’Arabia Saudita e, una volta rientrato dall’ultimo infortunio, non ha fornito prestazioni importanti come nella sua prima parentesi in giallorosso.
Solo Zalewski è pronto a sostituirlo e dato il doppio impegno da onorare al massimo questo rappresenta un problema. Correre a delle conclusioni affrettate è sbagliato dato che la stagione non è ancora ufficialmente iniziata ma il campanello d’allarme sicuramente è da sottolineare.