“Vuole fortemente la Roma”: assist imperdibile per Pinto | Lo porta nella Capitale
L’obiettivo di mercato vuole fortemente la Roma: che assist per i giallorossi! Tiago Pinto è pronto a farlo sbarcare nella Capitale.
Ci stiamo avvicinando sempre più all’inizio del prossimo campionato. La Roma debutterà il 20 agosto alle 18:30 allo Stadio Olimpico contro la Salernitana. Prima del primo turno di campionato, i giallorossi affronteranno due amichevoli: se la vedranno con il Tolosa e il Partizani.
Nel frattempo la Roma è anche concentrata sul fronte mercato. La sessione estiva dei capitolini, fin qui, è stata interessante nonostante la spada di Damocle rappresentata dal settlement agreement e dai 30 milioni di plusvalenze da realizzare entro il 30 giugno.
Gli innesti a parametro zero di Aouar e Ndicka, la conferma di Llorente e l’arrivo in prestito di Kristensen hanno caratterizzato il mese di giugno. Ora, arrivati ad agosto, Tiago Pinto è chiamato al compito più difficile, ovvero completare la rosa mettendo a segno due colpi tra centrocampo e attacco.
Tuttavia, come sappiamo, il mercato del club capitolino presieduto dai Friedkin è legato alle cessioni e ai paletti economico-finanziari. Una difficoltà in più per il General Manager Tiago Pinto che dovrà farne i conti. La priorità a livello numerico resta la caccia all’attaccante.
Continua la ricerca dell’attaccante
Il terribile infortunio rimediato da Tammy Abraham nel corso dell’ultima partita dello scorso campionato contro lo Spezia ha condizionato senza dubbio il mercato dei giallorossi. José Mourinho ha a disposizione il solo Andrea Belotti, che però ha chiuso la passata stagione con zero gol in Serie A.
Urge perciò una punta di livello in grado di alternarsi con il Gallo. Sono diversi i profili monitorati, sondati e trattati da Tiago Pinto, ma al momento nessuna trattativa è in via di definizione o in fase di chiusura imminente. Negli ultimi giorni è balzato in pole Marcos Leonardo, giovane attaccante del Santos.
L’affare Marco Leonardo non è chiusa: la conferma del giornalista
La Roma ha offerto 10 milioni di euro più bonus, ritenuti pochi dal club brasiliano che ha rispedito al mittente la proposta dei giallorossi. Tiago Pinto non ha però intenzione di demordere ed è pronto ad un rilancio.
Anche il giornalista Enrico Camelio ha confermato questa notizia ai microfoni di Radio Radio Pomeriggio: “L’operazione Marcos Leonardo non è chiusa, ci sono delle cose da sistemare. L’agente è fiduciosa che la trattativa si possa chiudere, il giocatore vuole fortemente la Roma. Ma deve sbrigarsi la squadra, perchè altrimenti potrebbe infilarsi qualcuno”.