Giroud, le parole a sorpresa fanno tremare i tifosi | È pronto per una nuova avventura
L’ex attaccante di Chelsea e Arsenal ha parlato del futuro al Milan, facendo preoccupare i tifosi rossoneri
Olivier Giroud è stato uno dei punti di riferimento del Milan degli ultimi anni. L’attaccante francese ha contribuito ai successi dei rossoneri con gol e assist, riuscendo a caricarsi sulle spalle l’intero reparto offensivo. Da tempo il club non trovava un centravanti così decisivo, utile sia in fase realizzativa che in quella di ripiegamento.
L’ex Chelsea si è calato perfettamente all’interno della formazione di Pioli e non ha quasi mai lasciato il campo. Il numero 9 ha disputato 85 partite in due stagioni, mettendo a segno 32 reti. Si tratta di una media realizzativa di oltre un gol ogni tre partite, piuttosto interessante per un giocatore che compirà 37 anni tra circa un mese.
D’altronde, anche nelle precedenti esperienze, Giroud aveva confermato di essere una punta di livello internazionale. In pochi, però, avrebbero scommesso su un impatto così devastante con la realtà rossonera. Attualmente l’ex Montpellier è uno dei leader carismatici della squadra ed è pronto a iniziare la stagione con il piede giusto. I tifosi sperano che possa rimanere a Milano e non farsi ingolosire dalle offerte provenienti dall’estero.
Giroud: “Scudetto? Sarà difficile ma siamo carichi”
I sostenitori del Diavolo lo considerano uno di casa e vorrebbero continuare ad ammirarlo. Il timore di vederlo con indosso un’altra maglia, però, è reale e aumenta di giorno in giorno. A calmare le acque ci ha pensato lo stesso Giroud, che ha ribadito di essere carico in vista del nuovo avvio. L’ex Arsenal ha parlato anche della questione scudetto, sottolineando la forza della concorrenza.
“Sono felice con i nuovi ragazzi che fanno parte della squadra. Loro hanno una buona mentalità. Per lo Scudetto ci sono 5-6 squadre, come l’anno scorso e due anni fa: Napoli, Inter, Juve, Lazio e Roma. Sarà difficile, ma siamo molto carichi”, ha dichiarato il bomber francese.
Serie A, per il Milan esordio con il Bologna
Le sue parole possono far ben sperare Pioli, che sia augura di averlo al massimo della condizione già dai primi match ufficiali. I rossoneri esordiranno il 21 agosto contro il Bologna allo stadio Dall’Ara e saranno poi impegnati in un tour de force piuttosto complicato. Dopo i rossoblù, infatti, se la vedranno con Torino, Roma e Inter.
Il Diavolo è consapevole della difficoltà, ma sa di poter giocarsi le proprie chances. L’ottima campagna acquisti ha portato giocatori molto interessanti, tutti dotati di un’ottima tecnica. Toccherà a mister Pioli farli integrare nel modo giusto e scegliere chi merita di andare in campo dal primo minuto.