Juve, colpo dal PSG: impresa di Giuntoli | Il top player firma in prestito
Il dirigente bianconero sta per finalizzare un importante acquisto offensivo dalla società parigina
La Juventus continua la sua preparazione oltreoceano. La tournée negli Stati Uniti sta dando buone risposte e Massimiliano Allegri può essere contento dell’operato dei suoi ragazzi. Il 3-1 rifilato al Real Madrid è arrivato al termine di un’ottima prestazione complessiva. Tutti si sono mossi nel modo giusto, rendendosi pericolosi grazie ad azioni ben congeniate.
Le reti di Kean, Weah e Vlahovic hanno regalato un successo che vale poco ma che potrà dare ulteriore fiducia al gruppo bianconero. I prossimi giorni serviranno ad aumentare i carichi e a completare la rosa in modo definitivo. Fino a questo momento il mercato non ha portato grandi novità e l’unico acquisto è stato quello di Timothy Weah .
L’esterno ex Lille potrà dare un grande contributo sulla fascia grazie alla sua fisicità e alle doti atletiche. Per il resto la formazione bianconera è quella dello scorso anno. Bisognerà capire se gli uomini rientrati dai vari prestiti resteranno alla Continassa o se verranno sacrificati per fare cassa.
Juve, Ekitike è più di un’idea per l’attacco
Zakaria sembra indirizzato verso il Monaco, mentre McKennie potrebbe tornare utile. L’americano sta giocando una pre-season di buon livello e sta impressionando gli addetti ai lavori. In ogni caso Allegri ha chiesto almeno un paio di acquisti per poter affrontare al meglio tutte le competizioni. Il tecnico ex Milan è a caccia di nuovi profili e, insieme al ds Cristiano Giuntoli, sta studiando i prossimi colpi.
Tra i possibili arrivi ci potrebbe essere un attaccante del Psg dal futuro assicurato. I bianconeri stanno seguendo Hugo Ekitike calciatore francese classe 2002. Nonostante la giovane età il 22enne ha accumulato una buona esperienza in prima squadra, collezionando 32 presenze nel corso dell’ultima stagione. L’ex Reims è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, mettendo a segno 4 gol e 5 assist.
Psg, l’arrivo di Ramos libera Ekitike?
L’affare potrebbe essere facilitato dall’imminente acquisto di Goncalo Ramos da parte della società francese. I parigini sono a un passo dal centravanti portoghese, che costerà quasi 80 milioni di euro. L’ex Benfica firmerà un un contratto di 5 anni e sarà il nuovo punto di riferimento in avanti.
Chiaramente lo spazio di Ekitike si ridurrà ulteriormente e il giocatore potrebbe considerare di trasferirsi altrove per giocare con continuità. La Juventus rappresenterebbe una buona occasione, in grado di farlo crescere in modo graduale. Per portare a termine l’affare, però, i dirigenti dovranno accelerare i tempi: sul classe 2002 ci sono anche il Bayer Leverkusen, il West Ham e il Nottingham Forest.