“Non mi dimenticate”: addio Roma, l’ultimo saluto è da pelle d’oca | È la fine del suo percorso
Il giocatore lascia ufficialmente la Capitale, ma non prima di lasciare un messaggio d’addio indirizzato ai tifosi.
Un altro sacrificio. Dopo le cessioni del mese di giugno per rientrare nei paletti imposti dall’UEFA, la Roma prepara la vendita di un altro giocatore, stavolta per finanziare l’acquisto del centravanti tanto caro a José Mourinho. Con una differenza, non di poco conto.
Se in precedenza Tiago Pinto era riuscito a piazzare soltanto chi non rientrava nel progetto tecnico, adesso si tratta di un pezzo da novanta della rosa giallorossa: Roger Ibañez. Il difensore brasiliano ha già trovato l’accordo con l’Al-Ahli e adesso attende che i due club raggiungano l’intesa sul prezzo del cartellino.
La volontà del general manager portoghese è di incassare, tra parte fissa e bonus, circa 35 milioni di euro. Questi serviranno, poi, a chiudere la trattativa con il Santos per il centravanti Marcos Leonardo, classe 2003. Ma non è detto che finisca qui.
C’è bisogno di un altro arrivo a centrocampo. L’affare con il Paris Saint-Germain per Renato Sanches prosegue e a viale Tolstoj sperano di poter chiudere già nei prossimi giorni, in modo da poter essere disponibile per la prima partita di Serie A.
Lascia Roma
Ibañez non è l’unico destinato a lasciare l’Italia. Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità della cessione a titolo definitivo di Gonzalo Villar al Granada, che quest’anno tornerà a disputare LaLiga.
Secondo Sky Sport, la Roma incasserà 1.5 milioni di euro più il 30% della futura rivendita. Il centrocampista ha affidato a Instagram il suo saluto ai tifosi : «Vi chiedo solo una cosa…che nel profondo del vostro cuore non mi dimentichiate del tutto, perché io non vi dimenticherò… ».
Avventura giallorossa
Acquistato dalla Roma sul finire del mercato invernale 2020 per 4 milioni di euro più uno di bonus, Villar rientra tra gli acquisti della breve parentesi di Gianluca Petrachi come direttore sportivo.
Pur trovando poco spazio inizialmente, nella stagione 2020-21 riesce a conquistarsi la fiducia di Fonseca, che lo schiera in campo in 47 partite, tra tutte le competizioni. Il suo status in giallorosso cambia con l’arrivo in panchina di José Mourinho, con il quale non trova mai spazio se non nel girone di Conference League. Nell’ultimo anno e mezzo è stato ceduto in prestito al Getafe, alla Sampdoria e nuovamente al Getafe.