Tifosi devastati: senza lui cambia tutto | Infortunio pesantissimo
Una delle principali contendenti al titolo è stata sconvolta dall’infortunio di uno dei suoi top player
Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie A. Il 19 agosto prenderà il via la nuova stagione e i vari club sperano di non farsi trovare impreparati. Ovviamente questi ultimi giorni di preparazione saranno del tutto decisivi: raggiungere la giusta condizione fisica è il primo passo per poter competere ad alti livelli e non sbagliare l’approccio.
Le amichevoli estive hanno dato indicazioni sommarie, che andranno confermate o smentite nelle prossime settimane. Gli allenatori stanno intensificando i carichi e accelerando i ritmi il più possibile. Non sempre una preparazione molto intensa corrisponde a un inizio di campionato brillante.
In molti casi, infatti, i giocatori accusano l’eccessiva fatica nei mesi autunnali, per tornare in gran forma da gennaio in poi. Va detto che uno dei maggiori rischi della pre-season è legato agli infortuni. I muscoli, se sovraccaricati, possono reagire nel modo sbagliato e portare a lunghi stop. Lo stesso vale per i classici incidenti di gioco: i contrasti nelle classiche partitelle sono piuttosto rischiosi, specialmente per coloro che sono eccessivamente stanchi.
Napoli, contro il Girona si ferma Kvaratskhelia
I tecnici sperano di potersela cavare senza eccessivi problemi e sono consapevoli che un infortunio in questo momento della stagione rischierebbe di condizionare tutta la prima metà dell’anno. Per Rudi Garcia, però, le notizie non sono certo confortanti. Uno dei suoi top player ha infatti subito un pesante stop.
Khvicha Kvaratskhelia si è infortunato contro il Girona ed è uscito dal campo dolorante, facendo pensare che potesse essere qualcosa di serio. La prima diagnosi emersa al termine dell’amichevole parlava di trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro, ma il giorno dopo il club partenopeo ha specificato come si tratti soltanto di contusione.
L’esterno salterà l’amichevole con l’Augsburg
“Kvaratskhelia ha effettuato terapie in seguito al trauma contusivo riportato ieri in partita. Mario Rui e Gaetano hanno svolto personalizzato in campo”, ha sottolineato la società azzurra. I tifosi possono tirare un grande sospiro di sollievo: il rischio era quello che ci potesse essere un interessamento del legamento ma ora è stato scongiurato.
Al momento non ci sono certezze riguardo i tempi di recupero ma la sensazione è che l’attaccante sarà costretto a dare forfait per l’amichevole in programma domenica contro l’Augsburg. Garcia si augura che il suo gioiello possa rientrare per l’esordio stagionale contro il Frosinone. Kvaratskhelia ha dimostrato di essere indispensabile per i partenopei e anche quest’anno sarà chiamato a trascinare i propri compagni alla vittoria.