Giocherà in Liga: Pinto costretto ad arrendersi | È fatta per l’addio
Il ds portoghese è stato costretto a cedere un altro giocatore della rosa giallorossa. Giocherà in Liga
Sono giorni decisivi per il calciomercato di tutta Europa. Le prossime settimane serviranno a definire gli affari principali in vista dell’inizio della nuova stagione. Moltissimi club stanno cercando di sfruttare le occasioni più importanti per risparmiare parte del loro budget. Uno dei metodi più frequenti è quello di acquistare calciatori a parametro zero, così da dover pagare solamente il loro ingaggio.
L’altra pratica comune è legata alla cessione degli esuberi, indispensabili poter fare cassa e reinvestire i propri fondi. Va detto che non è sempre facile vendere coloro che non rientrano nei piani. Il rischio è quello di non trovare nessun acquirente in grado di soddisfare le proprie richieste economiche.
In molti casi, invece, si è costretti a trovare una soluzione in prestito, rimandando il problema all’anno successivo. Anche in casa giallorossa Tiago Pinto sta cercando di sfoltire la rosa. Il ds portoghese ha già fatto un buon lavoro, riuscendo a concretizzare le uscite di Kluivert e Carles Pérez. Entrambi non erano congeniali all’idea di gioco di Mourinho, che ha spinto affinché venissero collocati altrove.
Roma, è fatta per Villar al Granada
La sensazione è che in uscita ci sia ancora molto da fare. Diversi giocatori sono con le valigie in mano e sperano di trovare la giusta soluzione per il loro futuro. Uno di questi è Gonzalo Villar, centrocampista che ha disputato l’ultima stagione al Getafe. In Spagna l’ex Sampdoria ha collezionato 16 presenze, facendo intravedere segnali di ripresa.
Il centrocampista, terminato il prestito, è rientrato nella capitale ma non ha intenzione di rimanerci per molto. Su di lui ci sono gli occhi del Granada, che ha trovato l’intesa per il suo acquisto. L’ex Valencia si trasferirà al Granada a titolo definitivo e alla Roma andranno 1,5 milioni di euro più il 30% su un’eventuale futura rivendita.
Lo spagnolo proverà a rilanciarsi in Liga
Si chiude così il rapporto con un giocatore che, per diversi mesi, aveva fatto sognare i tifosi. Il giocatore classe ‘98 è sbarcato nella capitale nel gennaio 2020. Nella stagione 2020/2021 l’andaluso ha giocato più di 40 match, caricandosi sulle spalle il centrocampo della Roma. La mancanza di continuità, però, gli ha fatto perdere posizioni e Mourinho lo ha progressivamente escluso dalla lista dei titolari.
Una discesa repentina che lo ha portato a salutare la capitale per tornare in terra iberica. Ora Villar proverà a riscattarsi e a recuperare la giusta fiducia nei propri mezzi, anche perché la sua qualità tecnica non è mai stata in discussione.