La Roma punta un Big del campionato | Il nome ‘nascosto’ fa impazzire la piazza
Colpo di mercato per la Roma, arriva il giocatore importante che può consentire il salto di qualità alla rosa
Roma alle prese con la preparazione atletica in vista dell’inizio di campionato. Terza stagione alla guida dei giallorossi per José Mourinho che spera di migliorare i due sesti posti consecutivi in classifica e di confermarsi come vincente nelle competizioni europee dove la squadra della Capitale ha dato il meglio di sé arrivando al termine delle due competizioni a cui ha partecipato sotto la gestione tecnica del portoghese.
Per farlo la Roma parte con una rosa che ha confermato in larga parte i giocatori che hanno terminato a inizio giugno le gare ufficiali con la vittoria all’Olimpico contro lo Spezia che è valsa la qualificazione all’Europa League.
Nessun top player ha lasciato al momento i giallorossi, nessun sacrificio importante da parte della dirigenza per investire poi su un altrettanto forte giocatore che potesse sostituirlo. Questo ha frenato il mercato in entrata.
Tiago Pinto si trova però costretto a risolvere il nodo dell’attaccante che possa sostituire l’infortunato Tammy Abraham che salterà i mesi autunnali e probabilmente rivedrà il campo solo all’inizio del girone di ritorno.
Domenico Berardi nel mirino della Roma, cambio squadra per lui?
Torna a farsi insistente la voce dell’addio di Domenico Berardi dal Sassuolo, indiscrezione che si verifica nelle sessioni estive di mercato da qualche anno, con la punta degli emiliani che per il momento ha sempre deciso di restare nel club che lo ha reso grande.
Un legame forte quello di Mimmo con una società che ha creduto in lui e grazie alla quale ha raggiunto anche l’Europa, diventando tra le più solide e sorprendenti realtà del calcio italiano, da quasi un decennio in Serie A.
Domenico Berardi nuovo attaccante della Roma? Le indiscrezioni
La proprietà neroverde che detiene il cartellino di Domenico Berardi difficilmente lo lascerà partire in prestito e per una cifra inferiore ai 25 milioni di euro. Ad agevolare la trattativa potrebbe essere l’eventuale cessione del difensore centrale Roger Ibanez e sulle sue tracce ci sono alcuni club di Premier League che hanno fatto un sondaggio.
Le alternative restano quelle di Gianluca Scamacca e di Alvaro Morata, giocatori che tendono ad occupare maggiormente l’area di rigore rispetto all’esterno e fantasista italiano ma tutti e tre garantirebbero una quota di reti degna di Abraham che si troverebbero a rimpiazzare.