L’attaccante è stato chiaro: vuole solo la Roma | Tiago Pinto prova ad accontentare Mourinho
I giallorossi stanno trattando con il club, forti della volontà del giocatore: è più vicino che mai.
Prima la prodezza, poi l’ansia e infine il sollievo. Sono i tre stati d’animo che hanno accompagnato i tifosi della Roma nel corso dell’amichevole persa contro il Tolosa. Queste emozioni, però, non hanno nulla a che vedere con il risultato finale della partita, bensì con la condizione fisica di Paulo Dybala.
L’argentino al 26′ ha segnato la punizione del momentaneo pareggio, prima di uscire a causa di un problema muscolare alla mezz’ora. Lasciando il campo, però, ha fatto chiari di cenni di stare bene: solo precauzione.
La sfida è poi terminata 2-1 per i padroni di casa, decisa al novantesimo da Begraoui, il cui gol è viziato da un atteggiamento tutt’altro che attento della difesa giallorossa che, pur piazzata, si lascia sorprendere.
Quella contro i francesi avrebbe dovuto essere l’ultimo test precampionato, ma negli ultimi giorni il club ha deciso di programmare un’altra partita per il 12 agosto (ore 16) contro il Partizani Tirani. Dove? All’Air Albania Stadium, dove i giallorossi si sono laureati campioni della Conference League nel 2022.
In pressing
Mentre la squadra continua la preparazione per essere al meglio in vista della prima giornata di Serie A, Tiago Pinto lavora senza sosta per regalare a José Mourinho il tanto ambito numero nove.
Prosegue la trattativa con il Santos per Marcos Leonardo. L’accordo economico con il club brasiliano non è stato ancora raggiunto nonostante l’offerta, recapitata nei giorni scorsi, di 18 milioni tra parte fissa (10) e bonus (8). La Roma resta fiduciosa, soprattutto perché il giovane attaccante ha fatto esternato la volontà di giocare nella Capitale.
Marcos Leonardo
Il classe 2003 è considerato uno degli astri nascenti del calcio brasiliano, al punto che quando ha firmato il suo primo contratto professionistico nel 2019 è stata inserita una clausola rescissoria equivalente a 100 milioni di euro.
Si è messo particolarmente in luce nel corso dell’ultimo mondiale U-20 disputato in Argentina, del quale è stato vice-capocannoniere con 5 reti, di cui una doppietta contro l’Italia nella partita d’apertura del girone D.
Titolare indiscusso dell’attacco del Santos, ha messo a referto 15 reti in 31 presenze in questa stagione. L’ultima è arrivata sabato nella partita di Brasileirao contro l’Athletico Paranaense, l’attuale squadra di Arturo Vidal.