Marotta mostra i ‘muscoli’: nuovo rilancio e accordo ad un passo | Accontentato l’allenatore
L’ad nerazzurro sta per regalare un nuovo rinforzo al tecnico Simone Inzaghi.
Fin qui l’Inter è stata senza dubbio una delle squadre più attive in questa sessione estiva di calciomercato, sia per quanto riguarda gli affari in entrata che per quelli in uscita. Il club meneghino infatti sta mettendo in atto una vera e propria rivoluzione della rosa, per ringiovanirla e renderla competitiva in vista della prossima stagione. Salutato anche Lukaku dopo la scadenza del prestito.
La Beneamata ha perso a causa della scadenza del contratto Handanovic, D’Ambrosio, Gagliardini e Dzeko, a cui va aggiunto un big come Skriniar. Sono stati poi ceduti per fare cassa altri due pezzi da 90. Brozovic è stato venduto all’Al Nassr per poco meno di 20 mln di euro. Onana invece si è trasferito al Manchester United dopo un solo anno sotto la Madonnina per la bellezza di 55 mln.
In entrata invece la società nerazzurra ha preso a parametro zero Marcus Thuram per l’attacco e Juan Cuadrado sulle corsie. Acquistato poi in prospettiva futura il giovane difensore centrale Bisseck, mentre il grande colpo porta il nome di Davide Frattesi, costato circa 30 mln tra cash e contropartite. A questi però si aggiungeranno altri colpi per completare la rosa, e uno di questi potrebbe arrivare alla Pinetina nelle prossime ore. L’ad interista Beppe Marotta sta rilanciando per il calciatore, e l’accordo è praticamente ad un passo.
Inter, ecco il rinforzo tanto atteso
Come è ormai risaputo, la società nerazzurra, dopo aver perso Dzeko e Lukaku, e con Correa che è sul mercato, è alla ricerca di un attaccante che completi numericamente e tecnicamente il reparto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi.
Tra i tanti nomi sondati dall’amministratore delegato del Biscione, il più chiaccherato negli ultimi giorni è stato quello di Gianluca Scamacca, seguito anche dalla Roma. Il bomber tuttavia, al termine di un’operazione lampo, si è accasato all’Atalanta.
Scamacca, dopo la fumata nera nuovo obiettivo
Ora che Scamacca è ufficialmente sfumato, l’Inter è costretta a cambiare rotta per quel che riguarda il reparto offensivo. Marotta vuole regalare l’attaccante al suo allenatore, il quale ha perso sia Dzeko che Lukaku in questo calciomercato estivo.
Uno dei possibili obiettivi è diventato Arnautovic, bomber del Bologna che nella passata stagione ha disputato un ottimo campionato. Per il suo cartellino serviranno almeno 12 milioni, altrimenti sarà difficile che il club rossoblù si vada a privare del forte numero 9.