Problemi per Mourinho: si fermano due pezzi da novanta | Questa non ci voleva
Tra test match (non positivi) e un mercato bloccato (o quasi) aumentano i problemi per Mou dopo la sconfitta con il Tolosa.
Nella Roma giallorossa c’è ancora un cantiere aperto. La conferma arriva dall’ultimo test match perso contro il Tolosa. Un’amichevole che ha evidenziato una condizionale non ottimale che preoccupa di più del 2-1 a favore dei francesi, un doppio infortunio da valutare, il tutto inserito in un mercato dove la Roma è ancora alla disperata ricerca di un centravanti.
In tal senso potrebbe muoversi qualcosa. La cessione di Roger Ibanez, preannunciata dal saluto di Mou su Instagram (all’Al-Ahli per circa 26 milioni di euro) permetterà a Tiago Pinto di smuovere le acque: il tanto atteso 9 giallorosso non sarà Scamacca (all’Atalanta), da capire l’evolversi delle situazioni per altre trattative in ballo.
La Roma, non è certo un segreto, sta seguendo diversi profili, bloccati finora dalla mancanza di un potere economico che va al di là di operazioni con diritto di riscatto.
Finora si sono evidenziate delle criticità sia per Alvaro Morata (un’operazione molto difficile dall’essere attuata, come rivelato dallo stesso spagnolo, tutt’ora in vacanza in Messico), sia per il brasiliano del Santos Marcos Leonardo, sia per Marko Arnautovic del Bologna. Chissà ora, con oltre venti milioni a disposizione arrivati dal dall’Al-Ahli, se può cambiare qualcosa.
Cosa c’è che non va
La penultima amichevole di preparazione al debutto in campionato del 20 agosto, all’Olimpico contro la Salernitana alle ore 18.30, è cominciata male e terminata malissimo. Giallorossi subito sotto per la rete di Dallinga, abile a ricevere n cross in area e superare Rui Patricio in uscita.
Dybala pareggia su punizione ma deve uscire dopo poca la mezz’ora per un fastidio muscolare. La Roma si scuote e poco dopo sfiora il gol con Kristensen, ma è il Tolosa a realizzare il 2-1 nel finale, con Begraoui. Che batte Svilar da pochi passi.
Doppio acciacco
Le condizioni di Paulo Dybala non sembrano preoccupare. La Joya sembra essere uscito a scopo precauzionale, ma questa tipologia di kappaò va sempre monitorata quotidianamente, per cui se ne saprà di più nei prossimi giorni.
Matic invece non è proprio sceso in campo a Tolosa per problemi fisici. Da capire se il centrocampista serbo prenderà parte all’ultima amichevole del pre-season giallorosso, in Albani per la sfida contro il Partizani il prossimo 12 agosto (ore 20): chissà se ci sarà il tanto centravanti.