Roma, finalmente la svolta | Ufficializzati due acquisti: centrocampo e attacco messi a posto
Dopo diverse settimane di attesa la società giallorossa ha finalizzato due colpi molto importanti
La Roma di Mourinho continua a preparare l’esordio stagionale del 20 agosto contro la Salernitana. Gli occhi dei tifosi sono però rivolti al mercato, dove manca più di qualcosa. Nonostante il lavoro svolto da Tiago Pinto sia stato impeccabile, la rosa giallorossa non è ancora al completo. Mourinho ha chiesto di rinforzare l’attacco, reparto in cui manca una vera e propria punta titolare.
Dopo il grave infortunio di Abraham, la società capitolina non è riuscita a trovare un degno erede. Inizialmente le speranze erano riposte in Gianluca Scamacca ma, dopo giorni di trattative intense, l’ex Sassuolo ha scelto di vestire la maglia dell’Atalanta. La Dea ha messo sul piatto quasi 30 milioni, superando l’accesa concorrenza di Roma e Inter.
L’altro nome resta quello di Alvaro Morata che, al momento, non ha dato nessun segnale di apertura. L’altra priorità dei giallorossi è legata al reparto di centrocampo, dove manca ancora un innesto. Renato Sanches non è mai stato così vicino ma, nonostante ciò, restano da limare ancora alcuni dettagli. L’intesa con il Paris Saint Germain sembra essere a un passo ma richiederà ancora del tempo.
Roma Femminile, arrivano Zouhir e Di Benedetto
In ogni caso la fiducia nel successo dell’affare resta molto alta e anche il portoghese si augura di approdare presto nella capitale. Mourinho spera che gli affari possano concludersi a breve, così da poter lavorare con tutti gli effettivi. Con il passare dei giorni, infatti, sarà sempre più completo trovare la giusta armonia tra nuovi arrivati e il resto del gruppo.
Se Dybala e compagni aspettano di abbracciare l’attaccante e il centrocampista, la Roma femminile ha già completato due arrivi di grande livello. La formazione di Alessandro Spugna si è aggiudicata Sofia Di Benedetto e Yasmine Zouhir, entrambe annunciate tramite un comunicato ufficiale.
La squadra di Spugna vuole il bis in campionato
La centrocampista italiana classe 2006 è reduce da una buona esperienza con la maglia del Sassuolo. Aggregata in prima squadra per la preparazione estiva, giocherà con la formazione Primavera. L’attaccante marocchina, invece, arriva dal Saint Etienne, club con il quale ha mostrato di avere ottime qualità in fase realizzativa.
Grazie a questi due acquisti la formazione femminile cercherà di alzare il proprio tasso tecnico e ambire a traguardi ancora più prestigiosi. La stagione appena conclusa ha portato il primo storico Scudetto, trofeo che ha regalato enorme gioia a tutte le calciatrici. Ripetersi sarà molto complesso ma, anche grazie a questi nuovi acquisti, si proverà a conquistare qualcosa di storico.