Roma, offerta irrinunciabile: “A malincuore va ceduto” | Un titolare lascia la squadra
Tiago Pinto sta definendo la cessione di un top player che saluterà il club giallorosso nelle prossime ore
Dopo la vittoria in amichevole contro la Farense la Roma di Mourinho ha fatto ritorno nella capitale. I prossimi saranno giorni molto importanti, che sveleranno lo stato di forma dei giallorossi in vista dell’avvio di campionato. Manca sempre meno all’esordio contro la Salernitana e Dybala e compagni stanno cercando di fare il massimo.
Intanto, la dirigenza continua a lavorare sul fronte mercato. Tiago Pinto non si è mai fermato e sta cercando di definire gli ultimi colpi per regalare a Mourinho una rosa completa in ogni settore. L’esigenza primaria rimane legata al reparto offensivo, dove Scamacca e Morata sono sempre più lontani.
Sull’attaccante del West Ham si è scatenata un’asta tra Inter e Atalanta e difficilmente la Roma potrà commettere. Anche il bomber spagnolo non ha dato grandi segnali d’apertura e sembra intenzionato a rimanere a Madrid. Non è escluso che i giallorossi provino a cedere qualche big per avere un buon tesoretto da reinvestire. In tal modo si potrebbero puntare due attaccanti, uno più giovane e uno già pronto.
Roma, Ibanez vicino al Nottingham Forest
A inizio mercato sembrava scontato che venisse sacrificato qualche top player, ma alla fine non è andata così. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare nuovamente. Tra i papabili c’è Roger Ibanez, oggetto del desiderio di diverse società estere. L’ex Atalanta interessa molto al Nottingham Forest, che ha messo sul piatto una proposta da circa 25 milioni.
Nonostante l’agente di Ibanez abbia ribadito che vuole restare nella capitale, il suo addio appare molto probabile. La Roma è disposta a sacrificarlo, anche se chiede almeno 30 milioni. La distanza tra le due parti sembra facilmente colmabile e l’affare dovrebbe andare in porto nei prossimi giorni. Il lavoro degli intermediari consentirà di trovare un punto di accordo tra le due parti.
I tifosi: “Ibanez ha perso fiducia, va ceduto”
Anche i tifosi giallorossi sono in linea con il pensiero del club e si sono espressi in favore del trasferimento. “Venticinque milioni sono tanti da rifiutare per Ibanez, soprattutto perché il ragazzo ha perso fiducia ed al momento non parte titolare fisso, quindi tenderebbe a svalutarsi. Va ceduto, anche se a malincuore”, ha scritto un sostenitore della Roma sul proprio profilo Twitter.
A meno di clamorosi colpi di scena, perciò, il numero 3 intraprenderà una nuova avventura in Premier League. Mourinho lo rimpiazzerà con N’Dicka e, all’occorrenza, potrà contare anche su Llorente. Anche senza il brasiliano, perciò, il tecnico portoghese potrà contare su un buon pacchetto difensivo in grado di garantire un’affidabilità sufficiente.