36 milioni e addio Roma: arriva la firma lampo | Al suo posto un vero campione
Cessione molto remunerativa per il club capitolino, pronto ad incassare una grande cifra di denaro e prendere subito un altro top player.
La Roma ha fin qui fatto una campagna acquisti molto importante, che ha permesso di assemblare una rosa di ottimo livello in vista della prossima stagione. Il mercato però è ancora lungo, e nelle prossime settimane dovrebbero arrivare almeno altri due innesti per José Mourinho, uno in attacco e uno sulla mediana.
Sono stati diversi anche i movimenti fatti in uscita dalla società capitolina, che grazie agli addii di alcuni esuberi come ad esempio Kluivert, Carles Perez o Reynolds, e a quelli di diversi giovani promettenti (Tahirovic e Volpato su tutti), è riuscita a sistemare il bilancio, e a mettere a disposizione del ds Tiago Pinto un budget di tutto rispetto.
Ma il mercato è ancora lungo, e le sorprese possono essere dietro l’angolo. Come anticipato già nei giorni scorsi infatti, la Magica incasserà circa 36 mln di euro dalla cessione di un calciatore importante, il quale vuole ha voluto firmare in fretta per concretizzare il suo addio alla Capitale. A l suo posto però a Trigoria dovrebbe arrivare un campione.
Cessione in vista in casa giallorossa
Nei giorni scorsi si era palesato l’interesse del Nottingham Forrest nei confronti di Roger Ibanez. Adesso però pare che sul difensore brasiliano sia piombato l’Al Ahli, club saudita dimostratosi subito pronto ad accontentare sia le richieste del calciatore che quelle della Roma.
La distanza è stata colmata nel giro di pochi giorni, arrivando rapidamente ad un accordo tra le due parti. Per il centrale classe 1998 invece è pronto un contratto da 4 mln netti a stagione. Cifra importante, che il 24enne ha accettato in modo tale da chiudere in fretta l’importante operazione di mercato.
Nome importante al posto di Ibanez
La cessione del difensore verdeoro non porterà nuovi innesti nel reparto arretrato, già al completo dopo gli arrivi a Trigoria di Evan N’Dicka e Diego Llorente, ma permetterà al ds Tiago Pinto di usare questo bel gruzzoletto per rinforzi in altri settori.
Come detto Mourinho ha bisogno assoluto di un centravanti, e con circa 36 mln di euro (comprensivi di bonus) il dirigente giallorosso potrebbe regalargli un nome veramente altisonante.