“La Roma ha già chiuso”: accordo completo tra le parti | Ultimi dettagli prima dello sbarco
Gioia per la Roma: i giallorossi hanno definito l’affare. Accordo completato con il nuovo acquisto: mancano solo gli ultimi dettagli.
La Roma ha rimediato la prima sconfitta di tutto il pre-campionato. I giallorossi, allo Stadio Municipal di Tolosa, sono stati beffati nel finale dai padroni di casa. In generale è stata una gara poco emozionante e con pochi spunti degni di nota che si è aperta dopo appena 5 minuti con Dallinga, bravo ad approfittare di uno svarione della difesa.
Poco più di venti minuti più tardi è arrivato il gol del pari di Dybala su punizione, prima poi di uscire al 36′ in via precauzionale. Nel secondo tempo Pellegrini è andato ad un passo dalla rete, ma nel finale, al 90′ Begraoui ha beffato i giallorossi e messo a segno il gol del definitivo 2-1.
Due calciatori della Roma non hanno preso parte alla trasferta in terra francese: Matic e Ibanez. Per quanto riguarda il serbo, nonostante l’interesse del Rennes, è rimasto ufficialmente nella Capitale per gestire al meglio la sua condizione fisica. Il difensore centrale Ibanez è invece ad un passo dal trasferimento in Arabia all’Al Ahli.
La prossima tappe per la Roma di avvicinamento al campionato sarà l’ultima amichevole contro il Partizani fissata il 12 agosto. Intanto, a poco meno di due settimane dall’inizio della Serie A, il club giallorosso sta continuando a lavorare senza sosta per sistemare la questione attaccante.
Continua senza sosta la caccia all’attaccante
Il general manager Tiago Pinto vuole regalare nel più breve tempo possibile il nuovo centravanti a José Mourinho, che al momento ha in organico il solo Belotti e Dybala in condizioni fisiche spesso precarie. Le due piste principali per l’attacco, ovvero Morata e Scamacca sono sfumate, per questo motivo la Roma sta stringendo il cerchio.
Ora sono due i principali profili sulla lista di Tiago Pinto: Arnautovic e Marcos Leonardo. Il prescelto della società sembra essere l’attaccante brasiliano classe 2003, cercato nelle scorse settimane con insistenza anche dalla Lazio.
Marco Leonardo vuole solo la Roma
L’operazione non è semplice, ma la Roma ha già offerto circa 10 milioni di euro al Santos più 8 di bonus facilmente raggiungibili. Il club brasiliano continua a fare muro, ma i giallorossi sono forti anche della volontà del calciatore, che vuole trasferirsi nella Capitale.
A tal proposito il giornalista Enrico Camelio, a Radio Radio, ha dichiarato: “L’obiettivo principale è Marcos Leonardo, che ieri insieme al padre ha incontrato i dirigenti del Santos. Con il calciatore la Roma ha già chiuso, lui vuole venire alla Roma”.