16 milioni e arriva a Roma: pronto l’aereo da Villarreal | Nome totalmente inaspettato
Dal Villarreal un nuovo giocatore per la Roma, colpo da 16 milioni che rinforza la rosa dei giallorossi
La Roma alle prese con le amichevoli estive per mettere minuti nelle gambe dei giocatori e prepararli per affrontare nel migliore dei modi i primi impegni stagionali, a partire dalla sfida contro la Salernitana domenica 20 agosto quando la Serie A prenderà il via. Giocatori motivati dal confermato allenatore Mourinho e che cercheranno di migliorare il sesto posto dello scorso campionato.
Tifosi che hanno seguito con grande amore per la propria squadra l’importante cammino europeo che ha visto la Roma giocarsi la coppa fino alla finale ed arrivare a questo traguardo per il secondo anno consecutivo.
Adesso la Serie A diventa l’obiettivo principale con la necessità di qualificarsi per la Champions League, sia per il blasone della competizione che per il respiro economico che il pass consentirebbe di avere per le casse giallorosse.
Il mercato è in fermento nelle ultime ore, con tutti i big club italiani in cerca di rinforzi per spodestare il Napoli dal trono di campione d’Italia e vincere il prossimo Scudetto. Nella corsa al titolo la Roma deve sentirsi legittimata di concorrere e per farlo Pinto è al lavoro per consegnare a Mourinho una rosa più competitiva possibile.
Pedraza possibile sostituto di Spinazzola, nel mirino degli arabi
In difesa potrebbe lasciare la Roma il terzino Spinazzola, a cui sarebbe giunta un’importante offerta dall’Arabia Saudita. Come sostituto del forte laterale torna a farsi avanti il nome di Alfonso Pedraza, in forza al Villarreal, e già nel mirino dei giallorosso due estati fa.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni e Tiago Pinto avrebbe, con l’eventuale cessione di Spinazzola, il budget da mettere sul tavolo. L’ipotesi di un prestito non sarebbe da escludere, soprattutto con diritto di riscatto.
La Roma e le operazioni in entrata, da Marcos Leonardo a Renato Sanches
Mancano due tasselli importanti per completare la rosa, quella del centrocampista centrale e della punta che possa sostituire l’infortunato Abraham. Per il primo ruolo è molto vicino l’acquisto di Renato Sanches del Paris Saint Germain che garantirebbe duttilità, corsa ed esperienza in mezzo al campo.
Per l’attacco il nome più gettonato resta quello di Marcos Leonardo, desideroso di approdare in Italia e avere il giusto spazio in una squadra importante per convincere il ct verdeoro a convocarlo nella Nazionale di calcio più vincente della storia.