Addio Roma, la cessione è ufficiale: ”Per volere di Mourinho…” | C’è l’annuncio
Addio ufficiale in casa giallorossa, con il tecnico portoghese che ha spinto per far andare in porto la trattativa.
Il mercato della Roma non è stato fatto fin qui di soli acquisti. La società capitolina, tra esigenze di bilancio, obblighi per il fair play finanziario e mancanza di budget per fare campagna acquisti, ha dovuto cedere diversi calciatori, che hanno portato nelle casse del club soldi importanti.
Diversi esuberi sono riusciti a trovare una nuova sistemazione, permettendo così alla Magica di sfoltire la rosa, abbassare il monte ingaggi e guadagnare una discreta somma di denaro. Tra questi troviamo Kluivert passato al Bournemouth, Carles Perez al Celta Vigo, Reynolds al Westerlo e Villar al Granada. Lasciano anche Shomurodov e Vina, trasferitisi rispettivamente a Cagliari e Sassuolo in prestito con diritto di riscatto. Anche alcuni giovani promettenti come Tahirovic, Volpato e Missori sono stati sacrificati per fare cassa.
Nei giorni scorsi poi è arrivata la cessione più importante dell’estate romanista, ovvero quella di Roger Ibanez, venduto all’Al Ahli per oltre 30 mln di euro. Tuttavia le uscite in casa giallorossa non sono affatto terminate. Poco fa infatti è arrivato l’annuncio ufficiale di una nuova cessione per la Lupa. Il calciatore infatti pare essersi trasferito per volere di José Mourinho.
Un altro calciatore saluta Trigoria
Poco fa il Matera Calcio, con un post sul proprio profilo Instagram ufficiale, ha annunciato l’acquisto in prestito secco del giovane difensore del vivaio giallorosso Matteo Pellegrini. Di seguito uno stralcio del comunicato del club lucano, che ha specificato il valore del calciatore in quanto lo Special One lo aveva aggregato in prima squadra.
”Direttamente dalla Primavera 1 della Roma, arriva Matteo Pellegrini, forte centrale difensivo o laterale destro. Da tempo, per volere di Mourinho, era aggregato alla prima squadra.”
Altra cessione dalla primavera per i giallorossi
Questa è l’ennesima operazione in uscita che coinvolge un elemento delle giovanili romaniste in questa sessione di calciomercato. Oltre ai già elencati Tahirovic, Missori e Volpato, ceduti a titolo definitivo e che hanno permesso di ricavare quasi 20 mln di euro dalle cessioni di tutti e tre, altri giovani hanno salutato la Capitale.
A dimostrazione di come il settore giovanile della Roma sia molto sviluppato e riesca a produrre tanti talenti che potranno in futuro diventare protagonisti nel calcio che conta.