Allarme Roma, dalla Francia vogliono il top player | Muro dei Friedkin
La proprietà francese ha già rispedito al mittente le avance di un club transalpino nei confronti di un giocatore chiave della Magica.
Durante l’attuale sessione di calciomercato la Roma, oltre a rinforzare la rosa, ha lavorato tanto anche sulle uscite. L’obiettivo della dirigenza romanista era quello di sistemare il bilancio, cercando poi di raccogliere la cifra di 30 mln di euro per rientrare nei paletti del fair play finanziario imposti dalla Uefa.
Il ds Tiago Pinto è riuscito a portare a termine questo compito senza cedere alcun pezzo pregiato della squadra di José Mourinho. Infatti gli addii di alcuni esuberi uniti a quelli dai alcuni giovani promettenti, hanno permesso al direttore sportivo portoghese di raccogliere la somma richiesta senza fare alcun sacrificio importante. Tuttavia il mercato è ancora lungo, e nelle scorse settimane si è spesso parlato di una vendita importante in casa romanista, che permetta di finanziare almeno altri due colpi in entrata.
Le indiscrezioni su diversi calciatori chiave della rosa capitolina non sono tardate ad arrivare, e stando a quanto riportare nelle ultime ore uno di questi è entrato nel mirino di un club francese, pronto a fare lo scippo alla Roma. I Friedkin però non sembrano intenzionati ad ascoltare offerte per questo giocatore, e hanno fatto muro, rispedendo al mittente la proposta, per la gioia dei tifosi che possono quindi ancora vedere il proprio top player con la maglia giallorossa.
La società rifiuta l’offerta
Secondo i recenti rumors il Rennes sarebbe piombato su Nemanja Matic, e avrebbe già iniziato le trattative con il club capitolino. Il calciatore ha un solo anno di contratto, e la società transalpina gli offrirebbe un accordo più lungo, cosa gradita al serbo visti i suoi 35 anni.
La Roma però non sembra affatto intenzionata a privarsi del proprio perno del reparto mediano, e avrebbe già rifiutato l’offerta dei francesi.
Matic elemento chiave negli schemi di Mou
Il 35enne si è trasferito nella Capitale durante la scorsa estate, passando a parametro zero dopo la fine dell’esperienza al Manchester United. Voluto fortemente dallo Special One, decisivo per il suo trasferimento a Roma, ha fatto molto bene, collezionando tantissime presenze, che hanno fatto scattare il rinnovo automatico del contratto.
Adesso si appresta ad affrontare la sua seconda stagione in maglia romanista, dove spera di ripetere quanto fatto l’anno scorso e rimanere tra le principali scelte del tecnico lusitano.